Sperimentiamo ? Ma si , pero... Proviamo ? Beh, tuttavia... Ma no, sfondiamoci !!! SIIIII !!!
ROYAL RUMBLE
Domenica 06 genniao 2013, Andy Lombard lancia una proposta di adunanza cultista. Il popolo nicchia ...tentennamenti, gente che dubita... rimgamba, non è certa... Andy teme, quasi decide di cedere. Ma no, Tony the Wall fornisce la sua adesione anche se sul tardi ed un Fanatico in versione U-Boot promette di immergersi e di poter arrivare sul tardi. Lentamente si profila una adesione interessante. La serata si farà !!! Anche il Marchese, con una mossa di fantoziana memoria, porta avanti gli orologi di casa ed alle ore 20:00 (cogliendo al balzo la stanchezza del pargolo, avendolo fatto giocare con la cuginetta per ore durante il giorno), mette la famiglia a dormire e si presenta alle 21:30 da un Andy sorpreso ma entusiasta. Andy Masons invece ricorre a metodologie da amici miei e dopo aver portato a cena fuori la dolce findanzata, le propina un supercazzola evasiva sul fatto di dover andare a lavorare il giorno dopo ... e si presenta alle ore 21:45 alle Cascine del Riccio.
|
Imperial |
Andy Lombard prova a proporre qualcosa di valido ed alternativo: Il Principe di Firenze. "bello sicuramente" afferma il Marchese, ma la sua faccia è tutto un programma. Allora Genoa, "si però non voglio far tardi", afferma con nonchalance Masons. Che ne dite di .... "no, basta cazzate, io voglio il sangue !!!" chiosa the Wall. E quindi ??? E quindi TRADITIONAL ... ma non quello del Matteino, bensì IMPERIAL.
|
Un pensiero comune: "Vediamo come li inchiappetto" |
Ma visto che il buon Fanatico è ancora a quota periscopio cercando di evitare i cacciatorpedinieri Giulia/Ludo/Nicco e ritarda ad emergere, si pone in essere fillerino. Cosa ??? Un Carcassonne. Bel match, veloce, rapido e con Andy e Tony che si fanno scorrettezze a non finire, Marchese che pontifica regole e non fa punti, Masons che non capisce le regole ma incamera punti. Vince Andy Lombard che afferma "a me ha fatto sempre cagare 'sto gioco, ma stasera mi è piaciuto !!!", mentre il Marchese "veramente stasera mi ha fatto cagare". Punti di vista differenti, forse perchè Lombard ha vinto ed il Marchese è arrivato ultimo in classifica????? Chi lo sa. Wohaaaa Wohaaaaaaa emergere il Fanatico, Imperial !!!
Che partita, bellissima, veloce, ma lunga e combattuta. Scontri importanti e belle strategie. Il gioco oramai è ben conosciuto da tutti e tutti lo interpretano al meglio. Devo dire che nella loro semplicità Antike d Imperial sono i migliori giochi da Royal Rumble (Traduzione di Royal Rumble: serata in modalità rissa con più di 5 Cultisti presenti).
La partita è stata caratterizzata da un
Andy Lombard che ha avuto il controllo dell'
Italia e dell'
Austria fin dall'inizio, controllate entrambe con 2 bicci. Ma mentre l'
Italia è stata sinceramente amministrata come una discarica di Calcutta, l'
Austria era un gioiellino, fin a quando
Lombard non ha visto che
Tony (un Russo d'annata) non ha deciso di calare sui balcani, allora
Andy Lombard ha prodotto il famoso pacco, doppio pacco e contro paccotto regalando il controllo al
Fanatico. Questo che già era in confusione sulla
Francia (comprata per 2 baguettes dal
Marchese), con l'
Austria si è titalmente incartapecorito e ha portato un paese florido e ricco al disastro...
Nel frattempo
Tony ed il
Marchese, con un'alleanza definita "
Del Nord" hanno portato avanti una politica di reciproco supporto verso i paesi di cui si sono impossessati di un gran numero di azioni,
Inghilterra e
Germania e dopo anche un
Russia.
Lombard accorgendosi della cosa, con una zampata da campione si è impossessato dell'
Inghilterra ed ha creato una alleanza, detta "'
o Mare chiare" con un confused
Fanatico ed un
Masons in modalità svizzera (di tutto un poco, mai controllo !!!).
Questo è stato il leit motiv fino a che
Lombard con l'
Inghilterra non ha chiuso la partita. Il vincitore, proprio per il suo possesso dell'Inghilterra è stato
Andy Lombard, un vincitore per la prima volta stabilito con questa regola, perchè a livello di punti il risultato è stato di pareggio fra tre giocatori:
|
Un risultato che sottolinea l'equilibrio |
Andy Lombard: 103
Marchese: 103
Tony: 103
Andy Masons: 92
Fanatico: 76
Bellissima partita, ben giocata, alto livello di strategie, molti scozzi e pochi tentennamenti e come detto, bel gioco. Tuttavia bisognerà iniziare a sperimentare oppure, se siamo in modalità rissa rigiocare giochi come Eclipse, Age of Empire ... oppure qualche ferroviario ...
Bella serata e un grazie particolare all'ottimo Lombard, organizztore, ospite e mattatore della serata.
Il Marchese