Giambo

Giambattista Vico detto anche CozzaAmara

Con Checco, detto Giambo (da Giambattista Vico ... sua strana fissazione) CozzaAmara (perchè apre gli avversari come cozze) possiamo dire che si aggiunge un'altro elemento alla schiera rampante dei Giovani Cultisti.

Il Giambo è determinato, piangente, sorridente e ridanciano ma spietato e carnivoro. Una macchina schiacciasassi. Giambo non perdona, anche se forse è meno computer rispetto al Giovane Virgulto e meno rissaiolo in confronto al Maggiore, sicuramente con la sua semplicità ed umanità nasconde un fine dicitore del piallo dell'avversario, un novello Nietzsche del subconscio ludico che pervade l'ambito cultista e che con la sua capacità di fine psicologo permea gli avversari di false sicurezze e quindi ... li elimina.

Eh si Giambo viene spesso preso sottogamba, ma egli fa andare avanti gli altri, specie i cultisti matusa e ciarloni e poi STANG, si muove RATTO COME LA FOLGORE  e distrugge gli avversari.

Un difetto ??? La gioventù, soprattutto nei party game o là dove c'è il sotterfugio e la diplomazia anche si fa fregare dai vecchi marpioni che lo circondano, sottovalutando la subdola viscidezza dei matusa, scarsi nel confronto diretto, ma spietati e mortali nel tradimento e nell'intrallazzo. Ma crescerà ed allora saranno veramente dolori !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento