ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNIUM.... Una partita ad Axis & Allies 1942 è stata teminata !!!
Al 152439876 tentativo, dopo che anche i cultisti più accaniti hanno alzato bandiera bianca ed in attesa che si torni ad essere pronti per sperimentare nuovi giochi ed ad usufruire del nuovo scanntoio con un numero più congruo di astanti, i tre sciammannati (Andy Mason, Marchese, Andy Lombard) di Axis & Alllies hanno finalmente teminato una partita.
Essendo oramai una questione di onore cultista si è riproposta l'uiltima sfida a Axis & Allies 1942 con il Marchese come Nippo-Alemanno edi due Andy, Lombard e Mason, come alleati.
Fin da subito gli alleati hanno avuto importanti screzi, sia concernenti la programmazione produttiva, sia le strategie fino all'esplosione del Mason USA che, ancora una volta bloccato nelle sue azioni dal Lombard, esplode in un "Mi hai rotto il fluido !!! Mi tarpi nella mia genialità"... il tutto condito con veri improperi verso l'alea dell'avversario, il fato avverso, gli astri del cielo e vaticinando una subitanea sconfitta... creando tensione in un Lombard poco britannicamente da tea delle 17.00 ma molto rissaiolo da PUB.
Il Marchese, sfruttando le divisioni mostrate, gestisce magistralmente i Giapponesi e muove con una certa coerenza i Tedeschi, mentre gli alleati si perdono in azioni marginali e di poco peso. Non riescono neppure a sfruttare il fatto di avere una importante flotta inglese che controlla il mediterraneo, perdendo così la possibilità di mettere in crisi una Germania troppo sbilanciata contro la Russia.
La partita termina (alle 03.00 del mattino) con la caduta di Mosca e la presa di Calcutta da parte dei Panzer Alemanni e la vittoria dell'ASSE.
Bel gioco, bel match, gran divertimento, assolutamente da rifare, ma il cultismo latita, quindi attendiamo a breve nuovi giochi per riaccendere la fiamma che arde nei nostri cuori.
Il Marchese