giovedì 16 giugno 2011

La Guerra dell'Anello


Grande match...finalmente abbiamo finito una partita. Abbiamo giocato dalle 9,15 alle 12,30...quindi circa 3 ore.

Il gioco:

A questo giro i Popoli Liberi hanno giocato piuttosto bene (sicuramente meglio dell'altra volta). L'Ombra è sempre stata un passo avanti (se non due), fino all'ultimo, quando davanti a troppe scelte, forse, ha perso un po' la bussola. Siamo riusciti a far entrare in gioco Gandalf e soprattutto Aragorn (con effetti scenici spettacolari). La Compagnia è arrivata alle porte di Mordor, con Gollum alla guida. Gli altri compagni si sono messi a capo di 3 eserciti, al Nord, a Rohan e a Gondor....ma è stato l'esercito di Gondor, con Boromir, Gimli e Pipino, a fare la differenza. Il Male aveva dilagato ovunque....avevamo perso Lorien, al Nord i Nani erano praticamente sconfitti....e pure Rohan non era messo benissimo...ma il Marchese si è scoperto a Mordor ed il nostro attacco è stato fulmineo. In tutta la Terra di Mezzo si è sentito il tuonare il Corno di Gondor dalla torre di Barad Dur!

Bel gioco...comincia a farmi gola l'espansione (che è già nelle nostre mani) con gli Ent, Galadriel, il Barlog ed i Numeroniani....ma prima bisogna finire di assimilare bene le regole del gioco base.

-Il Fanatico


La replica:

Più che Sauron l'implacabile, mi dovrebbero chiamare Sauron, il TURBOMINKIA !!!! Credo che sia la prima volta che il bene vinca militarmente una partita.... TONI DOVE ERIIIIIIIII !!!!!!! LA COLPA E' TUAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!

La cosa si è svolta così, inizio partita in controllo da parte di Sauron, con una maggiore attenzione sul blocco dell'anello che ha permesso a Gondor di armarsi. Questo assieme a delle carte DA PAURA dei popoli dell'ovest ha permesso a Gondor di avere un notevole esercito e di colpire i miei eserciti.

A questo punto Sauron, ha abbandonato la politica di blocco della compagna e si è rinforzato ed ha attuato una serie di attacchi importanti verso nord che mi hanno portato anche alla presa di LORIEN!!! LA VITTORIA E' VICINA MA... CAZZATONAAAAAAAA!!! Mi sono scoperto e Boromir alla testa di un possente esercito, ha attaccato Osghiliath lasciandomi Minas Tirith nelle mie mani ... VITTORIA HO DETTO!!! NOOOOO... ALTRA CAZZATONAAAAAAA perchè in realtà tutte le mie fortezze erano senmza difese e preso dal panico, anziche conquistare le ultime due fortezze del bene... che fa Sauron, detto appunto il TURBOMINCHIA???... CAZZATONA FINALEEEEEEEEEEEE... preso dal panico generalizzato e inutile trentativo di rinforzo con spreco di dadi e risorse che ha portato a far sventolare L'ABERO BIANCO SOPRA LA TORRE DI BARAD DUR ....che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .... ma la colpa e' tuaaaaaaaaaaa Toni!!!!!!!!!!

-Il Marchese aka "Sauron Il Turbominchia"

domenica 5 giugno 2011

La Guerra dell'Anello


Il gioco:

Ieri sessione sgarzolina alla Guerra dell'Anello. Dopo un'inizio altalenante, dove Sauron il Pasticcione (Il Marchese) si scusava imbarazzato con Saruman il Distruttore di Popoli (Tonino The Wall) per la sua scarsa interpretazione delle carte da giocare...eh eh eh...ma forse era una strategia pure quella...dopo questa fase diciamo di studio, appunto, il Male ha prevalso.

I Popoli Liberi hanno commesso troppi errori...anche per via di un'ancora scarsa conoscenza del regolamento... L'errore che ancora mi brucia è la separazione praticamente inutile di Legolas e Gimli... In pratica abbiamo scritto un nuovo capitolo del Signore degli Anelli, tutto basato sui giri turistici di Gimli il nano pellegrino... che di fatto è tornato a casa, nell'estremo Nord Est... ed è rimasto là ad ammirare compiaciuto le architetture dei suoi compari, fra una birra, una salsiccia ed una baldracca... Nel contempo la Compagnia si è arenata alle pendici di Moria...per un quantitativo smisurato di turni... forse a raccoglier funghi... pare fosse la stagione giusta... e poi aveva piovuto...

Bèh... Quando ci siamo svegliati oramai era troppo tardi... ma la reazione dei Popoli Liberi è stata piuttosto cinematografica: con l'entrata in campo di Gandalf il Bianco e di Bormir che hanno salvato Rohan... l'intervento degli Ent, che hanno ucciso Saruman... e la reazione di Gondor che, sotto la guida di Faramir, ha costretto al ritiro l'Esercito dell'Ombra.

Ma eravamo comunque spacciati.

Al prossimo giro i Popoli Liberi si faranno trovare più pronti!!!!

-Il Fanatico