Il gioco:
Ieri sessione sgarzolina alla Guerra dell'Anello. Dopo un'inizio altalenante, dove Sauron il Pasticcione (Il Marchese) si scusava imbarazzato con Saruman il Distruttore di Popoli (Tonino The Wall) per la sua scarsa interpretazione delle carte da giocare...eh eh eh...ma forse era una strategia pure quella...dopo questa fase diciamo di studio, appunto, il Male ha prevalso.
I Popoli Liberi hanno commesso troppi errori...anche per via di un'ancora scarsa conoscenza del regolamento... L'errore che ancora mi brucia è la separazione praticamente inutile di Legolas e Gimli... In pratica abbiamo scritto un nuovo capitolo del Signore degli Anelli, tutto basato sui giri turistici di Gimli il nano pellegrino... che di fatto è tornato a casa, nell'estremo Nord Est... ed è rimasto là ad ammirare compiaciuto le architetture dei suoi compari, fra una birra, una salsiccia ed una baldracca... Nel contempo la Compagnia si è arenata alle pendici di Moria...per un quantitativo smisurato di turni... forse a raccoglier funghi... pare fosse la stagione giusta... e poi aveva piovuto...
Bèh... Quando ci siamo svegliati oramai era troppo tardi... ma la reazione dei Popoli Liberi è stata piuttosto cinematografica: con l'entrata in campo di Gandalf il Bianco e di Bormir che hanno salvato Rohan... l'intervento degli Ent, che hanno ucciso Saruman... e la reazione di Gondor che, sotto la guida di Faramir, ha costretto al ritiro l'Esercito dell'Ombra.
Ma eravamo comunque spacciati.
Al prossimo giro i Popoli Liberi si faranno trovare più pronti!!!!
-Il Fanatico
Nessun commento:
Posta un commento