venerdì 26 febbraio 2010

Cthulhu

Sir Francis Kane

Egregi colleghi,

scusate per l'imperdonabile ritardo. Sono riuscito finalmente a trovare un'immagine che mi ritrae. Dovete sapere infatti che la mia ultima "fiamma", presa da una furia inspiegabile, ha fatto piazza pulita di tutte le foto che mi ritraevano. Ah, le donne! Ma perchè le hanno dotate di spirito di iniziativa? Ciò rende tutto insopportabilmente più difficile. Con le loro malsane idee di presentarsi nelle magioni di campagna del proprio fidanzato, senza essere state invitate, detestabilmente convinte di farci una "sorpresa". Oh certo alla fine la sorpresa c'è eccome..ed in fondo in noi vi è un celato piacere nel vedere l'espressione dei loro occhi e l'angolo di curvatura della bocca che cambia, passando da un sorriso ebete alla peggiore delle smorfie... la verità è che non c'è più rispetto per noi uomini inglesi... non riusciamo più a condurre una vita di soli piaceri.

In fondo, dico io, cosa c'è di male a ritirarsi per i week end nelle campagne e desiderare solo un camino ed una pipa?

Vostro,

-Berna "Sir Francis Kane"

mercoledì 24 febbraio 2010

Cthulhu

Eugene Aldo Lomas

Egregi colleghi,

Il tempo stringe e non ho modo di presentarmi in questa mia. Il treno per Londra parte tra pochi minuti, conto di trovarvi direttamente in stazione a Winterness a una settimana da oggi.

P.S. allego una mia recente foto scattata il 12 Aprile 1931 al congresso "epifenomeni di transizione osservabili nel quotidiano".


Saluti,

-Il Giovane Virgulto "Dr. Eugene A. Lomas"

martedì 16 febbraio 2010

HARP


Il riassunto:

Ci siamo inoltrati dentro la caverna (quella nei pressi del passo corno rosso). Il cunicolo scendeva verso il basso, abbiamo passato diversi bivi ed ogni tanto incontravamo corpi di dunlandiani e orchetti. Alla fine, dopo circa un'ora di cammino ci siamo ritrovati in una grotta più ampia piena di orchi, probabilmente un accampamento (di questo dovrò informare il mio Signore Erlond). Senza farci vedere siamo tornati indietro all'ultimo bivio ed abbiamo preso l'altra diramazione del cunicolo. Ci siamo trovati su una cengia (finalmente) in basso sentivamo gemere qualcuno. Legato insieme ad altri due umani, purtroppo morti, abbiamo infine trovato Noin, esanime! A quel punto un'orda di orchi si è avventata contro di noi. Sia alle nostre spalle sia davanti in un'apertura allo stesso livello della cengia. Grazie ai muri di vento di Fimbar, ai poderosi fendenti dei nani ed alla mitica, ineguagliabile ed indomita AURA ELFICA li abbiamo decimati. A quel punto è iniziata la fuga su per il cunicolo, in salita verso la luce! dopo circa una mezz'ora ci trovavamo, oramai scampati al pericolo, accampati in un luogo sicuro.

Il sole diffondeva sull'Eregion i suoi ultimi infuocati raggi quando Noin cominciava a parlare...

-Berna "Il Cavaliere di Rohan"

La replica:

Aaahhhh!!! Quel tenue bagliore era l'elfo?? che oltre a cambiare arma in continuazione cercava di darci una mano?? cmq qua va elogiato il nano Bohr, che acquista a pieni voti il soprannome di ''lattinassorbilegnate''!

P.s. Ma dove lo mettiamo l'hobbit?? ! Due fendenti due morti......... Priceless!

-Duca Fuoco "Amaranto Tronfopiede"



venerdì 5 febbraio 2010

Cthulhu

- L'Europa nel 1923 -


Il Club dell'entomologo

Amici,

La situazione è gravissima, basta un piccolo errore o una mossa avventata per provocare la dannazione di molti innocenti e far sprofondare nel baratro della follia un intero villaggio della brughiera Anglo-Scozzese, Winterness. Vi chiedo la massima collaborazione e professionalità, le stesse che avete dimostrato nei precedenti ''casi'' che vi ho affidato e che ogni volta ci appassionano quando dopo cena davanti al fuoco Sol ce li racconta nuovamente, inebriati dall'ottimo Brandy delle tenute Kane. Quindi amici non indugiamo oltre, questioni di altrettanto grave importanza mi impediscono di accompagnarvi, ma sono fiducioso nella vostra lealtà e nel vostro talento.

Il buon Beddows vi ha dato tutte le informazioni necessarie e quindi, Buon viaggio e che lo spirito della saggezza guidi i nostri ''daimon''!!

- Berna "Professor. Julius Arthur Smyth"


La replica:

Caro Professore,

le scrivo queste mie due veloci righe solo per informarla che oramai ho la certezza, la mia teoria è giusta. Tutte quelle manifestazioni che lei dichiara essere "epifenomeni" provenienti da un universo parallelo, altro non sono che manifestazioni del DEMONIO ed il segno dell'arrivo dell'INFERNO SULLA TERRA.

Il signore ha aperto le porte dell'inferno per punire l'uomo dal suo delirio di onnipotenza e questo villaggio ne sarà la prima vittima. Quale creatura può infatti straziare il corpo di un giovin fanciullo se non l'UNGHIA DEL DEMONIO ?? Ora la domanda da porsi è un grande dilemma, combattere con le armi terrene codeste creature oppure affidarsi alla preghiera ed alla fede, visto che la scienza oramai è stata sconfitta.

Mio caro professore spero che la scelta che andrò a fare possa essere la più giusta e quella che ci aiuterà a trovare la via per la salvezza.

Sempre suo,

-Il Marchese "Don Solomon Kuranes"

PS: le allego una mia foto scattata prima di prendere il treno per Newvcastle ome imperituro mio ricordo.