
- L'Europa nel 1923 -
Il Club dell'entomologo
Amici,
La situazione è gravissima, basta un piccolo errore o una mossa avventata per provocare la dannazione di molti innocenti e far sprofondare nel baratro della follia un intero villaggio della brughiera Anglo-Scozzese, Winterness. Vi chiedo la massima collaborazione e professionalità, le stesse che avete dimostrato nei precedenti ''casi'' che vi ho affidato e che ogni volta ci appassionano quando dopo cena davanti al fuoco Sol ce li racconta nuovamente, inebriati dall'ottimo Brandy delle tenute Kane. Quindi amici non indugiamo oltre, questioni di altrettanto grave importanza mi impediscono di accompagnarvi, ma sono fiducioso nella vostra lealtà e nel vostro talento.
Il buon Beddows vi ha dato tutte le informazioni necessarie e quindi, Buon viaggio e che lo spirito della saggezza guidi i nostri ''daimon''!!
- Berna "Professor. Julius Arthur Smyth"
La replica:
Caro Professore,
le scrivo queste mie due veloci righe solo per informarla che oramai ho la certezza, la mia teoria è giusta. Tutte quelle manifestazioni che lei dichiara essere "epifenomeni" provenienti da un universo parallelo, altro non sono che manifestazioni del DEMONIO ed il segno dell'arrivo dell'INFERNO SULLA TERRA.
Il signore ha aperto le porte dell'inferno per punire l'uomo dal suo delirio di onnipotenza e questo villaggio ne sarà la prima vittima. Quale creatura può infatti straziare il corpo di un giovin fanciullo se non l'UNGHIA DEL DEMONIO ?? Ora la domanda da porsi è un grande dilemma, combattere con le armi terrene codeste creature oppure affidarsi alla preghiera ed alla fede, visto che la scienza oramai è stata sconfitta.
Mio caro professore spero che la scelta che andrò a fare possa essere la più giusta e quella che ci aiuterà a trovare la via per la salvezza.
Sempre suo,
-Il Marchese "Don Solomon Kuranes"
PS: le allego una mia foto scattata prima di prendere il treno per Newvcastle ome imperituro mio ricordo.

Nessun commento:
Posta un commento