martedì 12 ottobre 2010

Cthulhu

Parigi 11/01/1931




Gentile Monsignore,

la mia fede vacilla, ma come promesso le scrivo queste mie due righe per tenerla informata.

Con i nostri amici si torna a Londra e ci si reca al British Museum per poter trovare delle informazioni sul conte Fenalic all'interno della British Accademy, luogo ove lavorava anche il buon Prof. Smith.
Mentre stiamo cercando i tomi di nostro interesse, ecco che l'indiano si trova a notare una persona con cappello e cappotto, stranamente seduto su di una sedia... ebbene si trattava di una persona scarnificata ... il Prof.Smith ? Da una sommaria analisi sembra proprio di si ... che immagine terribile, CHE DIO CI STIA ABBANDONANDO ??????

Immediatamente si scorge ciò che l'uomo stava leggendo, un atlante generico aperto su di una cartina dell'Europa e notiamo esserci un segnalibro in pelle umana con delle scritte in turco moderno ... l'arrivo del caro commissario Bingham interrompe momentaneamente le nostre ricerche.

Sorseggiando qualcosa di forte al pub Tom Cribb, di cui allego una foto, per riprenderci dall'impressione avuta ecco che iniziano varie congetture ... quelle di un certo Alistair Darroch sono veramente fantasiose !!!!


Pub Tom Cribb

Alla fine due rimangono quelle più chiare, andare alla ricerca di Beddows facendo visita a Bingham e contemporaneamente farsi tradurre le scritte trovate sulla pelle ben tagliata, particolarmente conciata e di recente taglio. Ebbene scopriamo che il primo è stato ritrovato nelle fondamenta della casa del prof. Smith, carbonizzato (e successivamente scopriremo che è stato ucciso spezzandogli il collo, prima dell'incendio della casa, vista la mancanza di segni di fumo nei polmoni), mentre il foglio è una minaccia di morte per chi si mette contro gli scorticatori ... la tristezza ci coglie ed andiamo a dormire ... che notte ... che incubi !!!! QUALCUNO CI SORVEGLIA, chiamo gli amici al telefono, le losche figure FUGGONO, SPARO ed alla fine mi addormento ... qui non sono in grado di ricordare altro.

Il giorno successivo ci rechianmo nell'ufficio del Prof.Smith dove dopo alcune ricerche troviamo una lettera di un certo M in cui viene richiesta la visita del professore per discutere della scomparsa di Lord Mallory ... stessa M di Winterness, stessa mano, scrittura anctica ... il professore era spaventato quando gli avevamo parlato della lettera e comunuqe su questo M è sempre stato molto vago !!! Chi è costui o costei ... è contro di noi, è con noi ... certamente solo il signore potrà col le sue infite trame darci la saggezza per scorgere la verità.

Vado a pregare mentre i miei amici, condotti dal Maggiore, da questo Alistair Darroch e dall'indiano fanno intrugli di uomini per potersi difendere, ma già so che l'uomo falla !!! E poi ... e poi mi convincono a non venire a Midsommer a trovarla ma di partire per Parigi, la Francia, i Francesi, che posto sporco, orribile, puzzolente e pieno di francesi che parlano una lingua strana.

Arrivati in città troviamo un albergo di livello, ma senza crocifissi in camera, blasfemi !!! la sera vado a mangiare alla Gare de Lyon con Alistair Darroch, allego immagine, dove debbo dire che se non fosse per la macanza della birra non ho mangiato male ... ma gli altri ??? Lomas è sparito con un foglio del libertino (bernardo) in mano, mentre gli altri sotto la guida di Fosbury e dell'Indiamo bvanno al Moulin Rouge .... che penserà il nostro signore ... COSA PENSERANNO GLI SCORTICATI !!!!!!


Le Gare de Lyon


Il giorno dopo i mie compagni si chiudiono nella Biblioteca Nazionale e scoprono parecchio cose, ma le racconterò in seguito, ora è giunta l'ora dei vespri serali, vado, ho bisogno di fede e di preghiera.

Sempre reverente,

Padre Solomon Kuranes

- il Marchese

Nessun commento:

Posta un commento