Chi non piange non puppa e TRASHGAME
Amiiiiiiiiiiiiiciiiiiiiii che partita. Dopo ANNI di astinenza i cultisti si ritriovano nella reggia del Fanatico per una serata ludica di alto livello. Ebbene i nostri amici si sono messi a rigiocare Lord of Waterdeep, che come abbiamo detto è un bel gioco di posizione che vede lo scontro le cinque fazioni della città. Il gioco è bello, vario, gradevole, anche se non molto innovativo. Comunque solido, un 8 pieno.
La serata è stata conclusa da Kings of Tokyo un gioco che più che filler definirei un TRASHGAME !!!!!!! No dai, ma cosa si sono calati ... UN DELIRIO. Richard Garfield e Benjamin Raynal, gli autori si erano bevuto tutto fino ad arrivare al chinotto ed anche al Punt e Mes della nonna rimasto dalla guerra dei Cent'anni!!! No dai non scherziamo !!!! Troppo Trash !!!
Ultima cosa, CARTELLINO GIALLO AL FANATICO. Ebbene si, UNA PECCA !!! Il Fanatico, per altro ospite come al solito PERFETTO e grande anfitrione, ha TOPPATO !!!
NON HA L'ESPANSIONE DI LORDS OF WATERDEEP !!!! SCANDALOOOOOOOOOO !!! Ha cercato di farfugliare cose del tipo " ma non l'hanno ancora fatto", oppure "ma in realtà forse non esiste"... PANZANE !!!
Fanatico, si IMPONE la ricerca dell'espansione di Lords of Waterdeep.
Il Marchese - ebbene si il Marchese ha attinto a piene mani dalla famosissima tattica del giudice CHI NON PIANGE NON PUPPA !!! ebbene, prima ha pianto avendo anche sbagliato delle risorse, poi ha inanellato una serie di Quest Warfare ed Arcana molto buone e si è involato. Inoltre mettendosi come piccola fiammiferaia è stato sottovalutato e mai attaccato, anzi anche in qualche modo agevolato. Malignamente vincitore. Egagro di questa sua prestazione gioca al TRASHGAME con CIBERBUNNY e schianta due volte su due per primo mentre assieme al coniglio sta leggendo le istruzioni su come muovere la gamba destra del robottone. Pateticamente VECCHIO.
King of Tokyo |
Aplomb - Cecagna ha dimostrato la sua grandezza ancora una volta (così come ha fatto il Judge) riuscendo ad essere in partita fin dal primo momento ed essendo bloccato dal Judge e dal Fanatico a causa di un paio di Mandatory Quest che lo hanno tagliato fuori da una vittoria che sembrava certa. Non si scompone e cerca di limitare i danni, ma la sua signorilità non lo aiuta a dare pan per focaccia ai suoi detrattori. Peccato meritava di più. Al TRASHGAME cambia attegiamento, pur avendo una faccia schifata che tutto indicava della suo giudizio sul gioco, con il suo BISCOROBOT SFONDA TUTTI e vince almeno la prima partita e forse anche la seconda... non lo so, ma sicuramente è il vero KING OF TOKYO
The Judge - gioca una gran partita, anche se forse non coglie il vero significato delle costruzioni. Infatti dopo che tutti erano convinti che lui avesse come Lord quello che dava i punti per la costruzione si scopre invece ... che semplicemente si era infoiato nel voler essere the King of Tower ... ma ha sbagliato gioco ...
Tuttavia la sua potenza e bravura lo spingono ad usare in maniera perspicace gli Intrighi e si porta moooolto vicino alla vittoria. Al TRASHGAME il Judge si ESALTA
Si prende una specie di KING KONG peloso spaccando tutto e tutti ed affermando più volte "ma questo gioco è un CAPOLAVOROOOOOOO". Viene spazzato via assieme alle sue banane nella prima partita e per questo, nonstante avesse da scrivere tipo 120 sentenze il giorno dopo, decide di farne un'altra di partita con l'orangone, in evidente stato di TRANS AGONISTICO !!!
L'arrivo di Andy Lombard ed il lancio del TrashGame |
Andy - Il buon Lombard non gioca Lord of Waterdeep, ma essendo un drogato allo stadio finale, si presenta alle 11:20, si gode la partita e poi convince tutti a giocare al TRASHGAME. Quindi sceglie il KRAKEN e pregusta la vittoria prendendo la carta LANCIA LA PETROLIERA preparandosi a massacrare tutti, ma tristemente viene piallato dal GIGISAURO di Tonino, così come nella seconda partita che viene centrato dal racchettone ditruggi bestie dell'orango del Judge. La sua presenza è un punto fermo della filosofia cultista.
Fanatico - pianifica nel minimo dettaglio la serata, veramente geniale. Sapendo che tutti lo avrebbero mazzulato, tiene un bassissimo profile nei primi 5 turni di Lord of Waterdeep, rimanendo ultimo, accumulando Quest e risurse. Dal quinto turno iniza a pompare ed a crescere a velocità smodata, ma sottovaluta il Marchese e non lo massacra come dovrebbe e per questo perde la partita di soli due punti. Peccato, ma veramente un GIGANTE !!! Al TRASHGAME prende PIPPAROBOT ed esplode mentre stava chiedendo al RABBITROBOT dove si trova Via Garibaldi 122. Nella seconda partita si impegna maggiormente anche se si fa assolutamente e come al solito affascinare dai GADGETS ... LE CARTE TUTTE CULURATE E TEMPESTATE DI POSSIBILITA' (che uno prende solo perchè troppo TRASH mica perchè sa bene cosa ci potrà fare!!!)
Tony fa lo gnorri, cercando di mantenere un low-profile...sorseggiando acqua gassata... |
Al TRASHGAME prende il GIGISAURO e da spettacolo, anche se muore sempre come terzo, le sue partite sono un continuo spacca ed ammazza ... il vero PIALLATORE DI TOKIO.
al secondo match si impone il PippaRobot del Fanatico ;-P |
Ottimo report! :-D
RispondiEliminaA Lords ho fatto l'errore di affibbiare la mandatory quest a Luca invece che al Marchese..argh! Altrimenti ce la saremmo giocata io e Tony mi sa.
Per la cronaca: al secondo match di King of Tokyo il mio PippaRobot ha sconfitto tutta la concorrenza ed è ora in un ottimo ristorantino del centro a nutrirsi di sushi come se piovesse.
uaz uaz.
Alla prossima!
Pipparobot è forte, ma devo dire che il più interessante era il Gigisauro !!
RispondiEliminaIn realtà gli intrighi sono mooooolto interessanti per rompere agli altri, ma come vuole la tradizione siamo dei pacifisti.
Basta, ha ragione Andy, SPACCA & AMMAZZA !!!!