domenica 7 ottobre 2012

Imperial 2030 e Formula D

Quando ti scoppia il fumogeno in macchina...

Ieri si è svolta una serata di gioco duro a casa di Cavallo Pazzo Andy Lombard, uno scozzo pesante a Imperial 2030. Nessun fronzolo, nessuna discussione e nessuna questione, solo lotta dura e senza paura....
a dire il vero qualche evento divertente ...

Comunque Imperial 2030 ha dimostrato che, posto che Imperial sia un GdT bello, Imperial 2030 ha perfezionato alcuni difettucci del sistema di gioco come quelli relativi alla tassazione ed ai calcoli dei soldi e di chi è senza stato, la Svizzera ...SVIZZERA O SVIZZERA ... O MIA BELLA SVIZZERA .... ehm scusate ...
Rimango legato ancora al vecchio Imperial, perchè la vecchia Europa ha per me un fascino particolare e forse mi ricorda un Diplomacy ... a proposito e rompere l'amicizia cultista con un Diplomacy ????

La partita ha un andamento interessante, infatti tutti, tranne il Virgulto, si impossessano delle nazioni e quasi tutti crescono, TRANNE il Marchese che spreme immediatamente gli USA come un limone ... mah .. tutti sono perplessi.

"Tranquilli, con la mia cura gli USA CRESCERANNO" 
Il Virgulto tace ed accumula... A questo punto prima parte Andy Lombard facendo crescere il Brasile, ma mentre si mette a guardare un culo di una tipa di nome MOTUMB a Fortaleza e cerca di comprendere se l'ombra kilometrica che si staglia dalle gambe di MOTUMB fino all'orizzonte è un palo della luce o qualche cosa di altro, il  Marchese prende il controllo del Brasile e NUOVAMENTE ne spolpa le finanze. Un pazzo !!!!

In mezzo a questa situazione in cui Andy Lombard, avendo acceso i fumogeni quando ancora era a Firenze Gioca rimane così perplesso che quando potenzia una nazione, gliela sottraggono al volo... Andy Mansons ... fa la prima vera mossa.
Mansons: "Ora SPATRONEGGIO !!!"

Fa crescere una Russia possente ed inizia a dire ... qui SPATRONEGGIO, attirandosi tuttavia le massive retaliation di tutti gli astanti e ritrovandosi in poco tempo con una Russia da pezze ar culo.

Andy Lombard cerca di riprendersi e con l'aiuto di Shiva allarga la forza dell'India, ma la Cina gli è sopra ... 

"Dunque dopo aver rovinato gli USA.."
Ma Tony the Wall ? Prima si concentra sull'Europa, un'Europa triste e senza un gran avvenire, sembra, ma poi decide una tattica simile al Virgulto e comprende che forse quella è la via... ma l'Europa cresce assieme alla Cina dove Andy Mansons (con tenuta da cosacco della steppa) ed il Marchese (in tanga brasiliano) se ne contendono il controllo... con un Virgulto che riesce ad accumulare soldi su soldi con la sua tattica della Svizzera.

Andy Lombard continua ad essere annebbiato dai fumogeni e compra azioni del BURUNDI anziché della Cina , il Marchese fa casini sugli USA, non cresce nelle sue quote azionarie in Europa ma alla fine riesce a prendere la Cina...ma troppo poco e troppo tardi. Tony, avendo investito sull'Europa con l'aiuto di Andy Mansons fa cresce a dismisura l'Europa elì si vede il campione, sornione e spietato il Virgulto se ne impossessa !!!! Che mossa !!!! E' la vittoria, perchè anche se il Marchese cerca di prendere più azioni possibili della Cina e riesce a far finire quest'ultima ad un buon X5 ... alla fine il Virgulto dimostra ancora una volta la sua superiorità

Ancora una volta li ho sfondati, sti BLAOCCHI !!!!
Classifica:

Virgulto - 113
Tony - 100
Marchese - 98
Andy Mensons - 78
Andy Lombard - 58

A che si giocava ??? Non era Formula D ?????

A seguire Formula D... ma non c'ero...


~ Il Marchese

Formula D

Non solo sono un giovane virgulto ma pure una gnocca DA PAURA !!!
Il fillerone Lombardiano per eccellenza: altro che cani e slitte sbilanciate, abeti e tornanti ghiacciati, l'attrazione cultista per il rombo dei motori e l'odore delle gomme bruciate è fortissimo, irresistibile.








I Personaggi
Formula cosa ????
A me sto gioco piace ....





La scelta dei personaggi è affidata al caso, ed è così che al Lombard tocca il niggaz rappettaro e lanciaradio, a Tony il figone impomatato, Masons veste i panni del camionista rissaiolo e al GV tocca la solita bonazza di turno.





La Gara


La gara
La griglia di partenza è cosparsa dalla nebbia dei fumogeni del padrone di casa, l'aria è quasi irrespirabile e alla prima curva i giocatori sono tutti attaccati. Complice la totale assenza di spiegazioni iniziano gli scontri e le risse, volano pezzi di auto, e le gomme fumano in derapata, con i detriti e la strada dissestata che penalizzano gli inseguitori. Alla seconda curva qualcuno riesce a prendere un po' di distacco, ma il fumo è ancora troppo denso e la situazione ancora troppo confusa... è Andy! Dietro continua la bagarre con sorpassi e controsorpassi. LA gara procede più fluida con il passare del tempo e i giocatori capiscono che alcune curve è bene non farle in sesta marcia con l'acceleratore a tavoletta. Andy è un matador del pedale, sempre a spingere, sempre al massimo: si invola sul rettilineo, apre la nitro, sfiora i 300 km/h quando.... NOOOOOO!!! IL CECCHINO NOOOOOO!!! da un palazzo a bordo pista gli sparano un colpo dritto sul cofano, il motore è morto, la gara è persa. La gara si riapre con un nuovo leader: Tony Controsterzo The Wall. Ha capito le tattiche, ha capito la pista e il gioco è in mano sua! Infila una curva perfetta dietro l'altra, il novello Ayrton Senna prende il largo e agli avversari lascia solo tanta polvere da masticare. Chiude meritatamente primo, a seguire il GV con il suo maggiolone bianco improponibile, terzo Il masons coinvolto in un testacoda alla penultima curva. Bella.

~ Il Giovane Virgulto


4 commenti:

  1. Ho aggiunto il report di FormulaD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma non è stata la giornata di Andy ...

      Elimina
    2. Dopo che il giovane Virgulto ha preso la via di casa un'altra sfida ha rombato in casa lombardo.
      Il primo a tagliare il traguardo è Andy che dopo un inizio poco virtuoso è riuscito a dare prova di saperci fare con l'accelleratore e di sgommare al momento giusto.
      Il secondo a tagliare il traguardo è stato Masons che riesce a superare Tony a fine giro prendendosi gioco di lui che fino a quel momento aveva tenuto testa ai due sfidanti.
      Il terzo con amarezza ha tagliato il traguardo … Tony

      Elimina
  2. Ragazzi che serata nera, se non mi butto sulle novità qui son dolori. Ma la prossima volta vi posso proporre il grandissimo ferroviario 1830, così posso sparare un pò di fumogeni e mortaretti in santa pace senza paura che mi scoppino in mano. Mi pare di avervi mandato il link del regolamento falso, iniziate a studiarlo... studiate...studiatee...ah..ah..ahhh!

    RispondiElimina