Una serata piacevole disturbata da Fumogeni !!!!!
Serata ludica di buon livello nella magione di Cavallo Pazzo Andy Lombard, presenti un Master in versione paillettes e brillantina (dice per la festa del vino ... vabbé), un Marchese in versione balneare nonostante il tempo da lupi e la pioggia a catinelle ed un Giovane Virgulto ...absolument française.
Nell'attesa del Master, Andy ha avuto la soddisfazione di giocare alla versione PRO di Formula D... gioco che come direbbe il Master è dotato di una certa alea ... più prosaicamente si basa solamente sul CULO !!! Certo l'aggiunta dei personaggioni come, la bella zoccola che passa sempre per prima, il rapper (di nome PAPICHULO) che lancia la autoradio agli avversari perché sente cantare Julio Iglesias o il pazzo del NOS che grazie alla sua follia riesce a vincere a prescindere dal fatto di affrontare le curve in quinta, migliora il divertimento, ma questo è un tipico Cavallo Pazzo JunkGame.
Ovviamente la vittoria ha arriso al buon Cavallo Pazzo, ma solo perché le regole evolution hanno alquanto spaesato la truppa e portato il PAPICHULO a centrare la gnocca con la sua autoradio ed a distrarsi facendo un 4 nel momento topico !!!! Andy, CHE CULO !!!!!!
Affermazione migliore del match :
Giovane Virgulto "perchè non si gioca a Montecarlo ??? Dai è ganzo !!!"
Marchese "ma guarda che già stiamo a Montecarlo"
Giovane Virgulto "ma che dici... qui c'è scritto Montec.... chi parte per primo ????"
Quindi si è passati ad un gioco di grande spessore, Puerto Rico. Il gioco è sicuramente notevole con grandi possibilità di interpretazione e sicuramente con notevoli varietà di gioco, ma che, ed ora creerò polemiche, non ha esaltato nè il Marchese e neppure il Master. Riconosciamo la bellezza del gioco, lo spessore del sistema e la mancanza di alea (anche se quando uno pesca il caffè alla prima pesca buia ...) ma lo abbiamo trovato freddo e si... si possono fare cattiverie, belle punzecchiature, buone pugnalate alle spalle ma ... SANGUE, VOGLIAMO IL SANGUE, DOVE E' IL SANGUEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Personalmente preferisco un Antike e un Imperial ... dove perdo regolarmente, ma il sapore di schierare una flotta di 6 navi nel Mediterraneo...ahhhhhhhhhh che bello !!!!!!
Comunque signori si è assistito ad una vittoria di classe da parte di uno scatenato Andy Lombard.
Mentre il buon Virgulto, ha cercato di far comprendere le regole del gioco ad alzheimer Marchese ed a rimba Master, il buon Andy è intervenuto, ricapitolando le regole alla velocità del fulmicotone e sentenziando LE REGOLE DI APPRENDONO A SUON DI SCHIAFFONI DURANTE LA PARTITA, con un Master in versione professore merda (e masochista, visto che ne abbiamo pagato le conseguenze) "si, si, caro collega, concordo assolutamente!!".
I più esperti si sono buttati su una specie di cartello formato dall'Indaco (il Giovin Virgulto) e dallo Zucchero (Andy), mentre il Marchese ha iniziato una difficilissima cultura di caffè e tabacco ed il Master si è incasinato producendo di tutto un po e cercando di contrastare il cartello dell'Indaco. Poi si sono svolte alcune mosse interessanti sui capitani (facendo perdere materiale ai neofiti), sull'emporio e sulle costruzioni. Alla fine proprio l'emporio e le costruzioni hanno dato la vittoria per 54 punti ad Andy, mentre alla fine le ricche culture di tabacco e di caffè hanno dato il secondo posto ad un Marchese mucconeggiante (45 punti), mentre il GV ha totalizzato solo 44 punti a causa di una vena poco costruttiva, mentre il Master, sempre nel solco de: "a suon di mazzate si impara" è arrivato ultimo a 35 punti.
Ripeto bello il gioco, ma moooooolto freddo ... comunque bella serata.
Il Marchese
Nessun commento:
Posta un commento