7 piccoli indiani .... e due giochi DA PAURA !!!!!
Ieri sera si è svolta una seduta cultista molto interessante. Si parte subito bene. Tony ed il Marchese, dopo essersi scapicollati per le strade innevate della campagna toscana si sono trovati fuori da casa di Cecagna al freddo ed al gelo ... perchè quest'ultimo era a mangiare con tranquillità un pizzino corroborante. Dopo poco però la casa è stata aperta da .... ANDY LOMBARD e CHECCO. Già da questo evento si doveva comprendere che la serata sarebbe stata differente.
Mancano gli ospiti ... in maniera particolare la Zuffolina |
Essendo in numero di giocatori veramente riguardevole, si è rigiocato a Junta, un gioco che si è rivelato notevole. Oltre ai citati Tony, Andy, Checco e Marchese, c'erano anche Cecagna un po spaesato, del tutto casualmente presente in quella casa, che dicono essere sua, il Giovin Virgulto in forma smagliante ed infine Tommy, in modalità maieutica su tutti gli astanti su quale fosse l'origine di questo gioco.
Ovviamente unica persona degna veramente di essere
citata ... la Zuffolina, che con la sua pazienza ci ha accompagnato in
questa bella serata.
Junta ha dimostrato di essere un gioco perfetto per essere giocato in gran numero di cultisti (7 è il numero magico), ma ha dimostrato anche i suoi limiti, vale a dire che per giocarlo bene, pur sapendo le regole, sono necessarie almeno 4 ore di gioco intenso, insomma un sonnacchioso e piovoso pomeriggio inglese nel Surrey sorseggiando tea e tisane, whiskey e brandy ... ma senza spadoni ed ascenei dintorni.
Non mi starò a dilungare sulle regole e suoi risultati, ma va detto che questa volta Checco (Famiglia Cigarillos) ed in maniera molto minore Tony (Occhialudos) sono stati gli unici due che hanno inviato i Pesos in Svizzera, ma è chiaro che si sono giocate due ore intense di gioco, ma che non sono sufficenti ad arrivare alla fine della partita.
Il Monarchico quando ha sentito ... 1 milione di ptas ??? |
Fin dall'inizio si sono create due fazioni, i Baffones del Virgulto, sostenuti dai monarchici Orolojos (Cecagna) e dalla classe media/contadini del Marchese Spillones contro la potentissima famiglia degli Spiones (un Andy in versione buonino e bravino... NOOOO NON E' IL GIOCO GIUSTO !!!), sostenuto da un Tommy super esaltato dal gioco ma un po troppo teso a comprendere a quale gioco assomigliasse Junta (famiglia Martini), da Checco Cigarillos che quando si cala in questo gioco, prende le sembianze di Grima Vermilinguo, si mette al fianco di Andy e lo trasforma in un novello Theoden, un burattino nelle sue mani e dal solito portentoso Tony (famiglia Occhialutos) che ha fatto una cosa unica nella storia del sud america. Sfruttando gli studenti è arrivato al potere, ha preso la carica del Ministro degli Interni e poi ha fatto scendere in piazza gli studenti, a fianco della Polizia per difendere il Presidente !!! PAZZESCOOOOO !!!!!
Andy con a fianco Checco il fidato... |
Degne di nota scene come quella in cui un Cecagna monarchico snob schifato dall'offerta di 1 milione di Ptas da parte del presdiente Spiones dal suo Yacht mette in crisi il bilancio di Spiones facendo votare i morti e creando una gazzarra infernale in parlamento, per poi acclamare come presidente lo stesso Spiones a danno di Baffones, avendo visto la malaparata a stare con il Virgulto in tale situazione, UN GIGANTE. Oppure, nel momento topico del golpe portato avanti da parte di Baffones... la Secunda Brigada del Marchese si avvicina al palazzo presidenziale ma il risultato è incerto fino all'ultimo istante...
Presidenteeeeeeee |
Presidente Spiones: "hahahaha, FUIMOS??????? ES EL MOMIENTO DE LA VICTORIA!!!!! Pensarán mis guardias presidenciales fieles y agresivos. Ramón, Miguel, Esteban a l'ataque! Ramon? Esteban ??? Ramón dónde estás? Ramonnnnnnnnnn !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bueno, llamar a mi esposa y le digo que empacar sus maletas, pero rápido... RAPIDO !!!!!!". Un fugone mitologico !!!!
Le regole di Skull and Roses ... |
... sono semplici |
Dopo questa bella partita si è giocato a Skull & Roses, bel filler, veloce, adatto ad essere giocato in un pub e sostanzialmente una serie di scommesse su chi riesce a comprendere cosa gli altri hanno messo nei sottobicchieri posti di fronte a ciascun giocatore. Bello veloce e ... con un Marchese smargiassa che afferma "ahahah Virgulto, sei sotto schiaffo, fra me e Tony, TI SI SFONDA !!!" ed il Virgulto che vince a mani basse !!!! TRISTEZZA !!!
Il Marchese