mercoledì 6 febbraio 2013

Montecarlo Death Race

                                                       Formula D + Bang!


Domenica scorsa, nell' ormai consueto ritrovo cultista, si è svolta una vera corsa ad eliminazione. Il sindaco di Montecarlo ha chiuso il traffico cittadino e, una volta allontanati tutti gli addetti ai lavori, ha lasciato che ben 7 avanzi di galera si scannassero in una gara senza esclusione di colpi.
I partecipanti : Matteo "er monnezzaro", The Judge il camionista violento, il Marchese rospaccio maledetto, il Giovane Virgulto in versione rapper Stanley Papichulo, Checco ovvero la bella volgarotta, Andy Lomb. "il mago del drift" ed Andy Mason " Il figone impomatato".
Degni di nota all'arrivo, il Judge in versione " dai presto dovrei già essere a Roma ma prima ho bisogno di un'endovena di gioco". Il Marchese che si presenta con un cappottino da Sir inglese, ottimo per una serata a 1830 e un Mason in versione "Ritorno al Futuro". Indossa un completino talmente vintage che sembra che l'abbiano scongelato direttamente dagli anni '70.
Ma andiamo con le pagelle.
Marchese :  si leva il cappottino da Lord e tira fuori la belva che c'è in lui, o meglio il rospo. Parte da posizione defilata ma subito dopo la prima curva sorpassa il mago Andy in rettilineo sfruttandone la scia e dopo non c'è ne è più per nessuno. La sua abilità di rospo combinata con una corsa tutta svolta sotto il diluvio universale si rivela devastante. Arriva 1° con un distacco dal 2° di più di mezzo tracciato. A Bang! si fa rispettare come sceriffo ma alla fine soccombe sotto i colpi del fuorilegge Judge.
The Judge
Judge : Derek Manson il camionista aggressivo. Si beve 7 birre medie e 3 grappini e poi si mette al volante. A lui la patata garba e anche di molto. E infatti si vede! A parte guidare a zig e zag e a prendere a sportellate tutti, si concentra sulla bella volgarotta con la quale è in continua bagarre fino all'ultima curva, dove la spiaccica sul guard rail e si va a prendere una meritatisssssima seconda posizione. E chi ci prova a contestare! A Bang! vince come bandito insiema al Virgulto.
Checco : Lin troppo carina, ovvero la bella volgarotta. In rettilineo tutti rallentano per gurdare tanta grazia e purtroppo per lei si attira anche le pesanti attenzioni di Derek. Dopo aver subito una serie di tamponate e sportellate da quest'ultimo, perde il controllo dei propri nervi e con la sua vocina angelica si lascia andare alle imprecazioni più truci. In seguito perderà anche il controllo della propria auto. A Bang gli tocca il ruolo più difficile: il rinnegato. L'inesperienza si fa sentire e presto viene sgamato e conseguentemente piallato.
Andy Lombard  : Col mago del drift e una partenza dalla pole i presupposti sarebbero buoni. E invece no! Si becca subito in testa l'autoradio di Papichulo e dopo aver resistito quasi un giro viene asfaltato dal Judge. A bang è il primo a morire come fuorilegge; non è serata.
Giovane Virgulto : Col suo Papichulo fa una partenzona a razzo bruciando tutti ma poi al rettifilo successivo rallenta inspiegabilmente. Problemi di visuale? Eh tempaccio! Al ritmo di " dammi la gasolina, mi bevo la gasolina"  affronta le successive curve ma, forse un pò troppo esaltato e distratto, gli parte la macchina e si pianta in curva. A bang! vince col Judge come fuorilegge.
Andy Mason : Partito in griglia fra gli ultimi riprende terreno in rettilineo ma poi, a causa  dell'ansia di dover recuperare, confonde il  curvone della morte con tre soste per un rettilineo e si smaterializza nel muro. La scientifica troverà polvere di Mason un pò ovunque. A bang si fa rispettare come vice piallando Checco.
minacce di Mason mentre il Marchese assetta il suo bolide
Matteo : Tamana er monnezzaro.  Sfodera la tattica del " andate andate tanto vi ripiglio". Col suo Ducato di Sergio Marchionne (e la maiala di su mà), si concentra più che sulla gara nella consegna di pacchi di vario genere per le zone della città. Non supera mai i 57 km orari ma con questa strategia riesce a tagliare il traguardo, uno dei pochi,  in terza posizione. A bang muore come vice ma solo dopo aver fatto fuori il bandito Lombard.

Nota 1 : Questa volta a bang abbiamo usato l'espansione "Dodge City". Molto carina ma allunga un pò i tempi. Quindi  sconsigliata quando siamo in tanti, consigliata quando siamo in pochi.

Nota 2 : Ogni riferimento a cose, luoghi e persone è puramente casuale.



                                                                                                                      Andy  Lombard    

 

5 commenti:

  1. Bellissimo report ! Peccato non essere stato dei vostri.

    RispondiElimina
  2. ahahahahahaha .... MASTERPPIECE !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grandissimo report, un autentico futuro da autore. Se questo ragazzo rispondesse anche al cellulare sarebbe er mejo pezzo sulla piazza :D

    RispondiElimina