| trovate l'intruso...(no, non è Andy Lomb...) la soluzione in fondo* |
Essendoci stata una timida adesione a questo primo evento estivo, di comune accordo col Fanatico abbiamo deciso di improntarla sulla propedeutica e da questo punto di vista è stato un successo. Diciamo che ci siamo avvantaggiati per le prossime sessioni.
Comunque arrivare a Pastine in questo gioiello incastonato nella natura e ritrovarsi davanti un muro di giochi di tutti i tipi è sempre una grandissima emozione!
Abbiamo aperto le danze con un titolo all'insegna dell' italianità : Ristorante Italia.
| Ultima chiamata per Ristorante Italiaaaa! |
Il gioco è un gestionale molto divertente, ogni giocatore deve sviluppare il proprio ristorante migliorandolo nei menù, ampliandone le sale, attraendo le star e i personaggio famosi che danno prestigio ecc. Si può andare al mercato a comprare i vari ingredienti per i menù e assicurarsi in cantina vini di un certo livello.
Il Fanatico è riuscito a creare un ristorante a 5 stelle sempre pieno di vip e mignotte mentre io sono rimasto con un profilo più basso : "Dal gatto nero" la bettolaccia del rusticone. Unico cliente fisso il sindaco, persona squisita che in tempi di crisi dimostra tutta la sua attenzione ai bilanci.
Secondo titolo in cartellone l'attesissimo Turfmaster.
| Cloppete-cloppete |
Gioco di nicchia semi-introvabile con ambientazione corse dei cavalli. Quest'ultimi vengono mossi sia dalle carte ( ogni cavallo ha il suo mazzo movimento) sia dai dadi che influenzano tutti i cavalli ogni volta che vengono lanciati. I round si alternano tra uno di carte e uno di dadi. Il gioco è molto strategico con quel pizzico di fortuna che dà longevità e variabilità al tutto.
Come race game è uno dei migliori in circolazione secondo il mio modesto parere. Per questa volta ci siamo limitati a tre giri sul tracciato ovale ma a dare ancora più longevità al gioco ci sono altri tracciati in espansione che per averli occorre donare un rene, ma può valerne la pena.
Attenzione, questo gioco può dare dipendenza e se decidete di scommettere sulle singole gare siete rovinati!
Finalmente di sabato ci ha raggiunto il buon Tony the Wall ma con limiti di tempo.
| Con l'arrivo di Tony la giornata si anima e sale l'agonismo |
Infatti il povero Tony credendo di essere a distanza di sicurezza si è fatto raggiungere dalla mia potente fregata e conseguentemente affondare. Vince il Fanatico di un soffio.
| momento saliente del gioco: una corvetta pirata attacca il mercantile di Lombard...viuuulenza! |
Dopo un pasto frugale è stato Acquire a guidarci nel nostro cammino ludico senza confini.
| Acquire: gioco datato ma sempre in voga. |
Qui l'ambientazione è piuttosto astratta, siamo dei magnati interessati all'acquisizione di grandi catene alberghiere, ma con un pò di immaginazione tutto scorre bene.
Sul tabellone infatti ci sono delle coordinate stile battaglia navale, a turno i giocatori devono posizionare una tessera da dietro il loro schermo e se uniscono 2 o più tessere ortogonalmente possono fondare una catena alberghiera tra le 7 disponibili.
Sempre durante il proprio turno un giocatore può acquistare fino a tre azioni di una compagnia attualmente in gioco. Più diventa grande una catena e più il valore delle sue azioni aumenta mentre se una compagnia più piccola viene inglobata da una più grande cessa di esistere e il valore delle sue azioni è pari a 0. Quest'ultime si possono o rivendere subito dopo la fusione oppure tenerle in previsione di riaprire la stessa compagnia e avere la maggioranza, cosa che serve per i pagamenti dei bonus.
Tante chiacchere e alla fine rivince il Fanatico.
Dopo è stata la volta di Dice Town + espansione.
| Il Vecchio West tira sempre...c'è poco da fare |
Il tabellone rappresenta la classica cittadina western, i giocatori lanciano in simultanea i propri 5 dadi da poker cercando in più rilanci di fare le ben note combinazioni che servono per ottenere benefici. Ci si possono rubare le carte che fanno punti vittoria a fine partita e bastardate varie.
Tante risate e alla fine la spunta minavagante Mason.
Da ultimo abbiamo chiusa la nottata o meglio la mattinata io e Mason con Ave Caesar.
| "Li ho lasciati così...alle 3:30 del mattino" (by Fanatico) |
Finalmente sono riuscito a vincerne una ma solo per sfinimento avversario, infatti il Mason dopo una serie di minchiate in cui si autopenalizzava ha deciso di ribaltare il tavolino e salutare la curva. Ore 4,45.
Questo assaggio di estate si è concluso la domenica con il pluripremiato Village.
| Village...bello |
Molto bella la grafica, vince il Fanatico ( hai rotto i marroni).
Un grazie ai cultisti presenti e soprattutto a Guido senza il quale questi tipi di eventi non potrebbero esistere.
Un saluto e un abbraccio a tutti i cultisti sperando di rivedervi numerosi al prossimo e vero C-CON 2013!!!
| l'autore in un momento di catarsi |
- Andy Lombard
*soluzione di "trovate l'intruso": Dragonero, il primo numero, è su uno degli scaffali in primo piano ;-)
Grande Andy Lombard. Dettagliatissimo report. Ho aggiunto le foto, finalmente. Ogni tanto ci vogliono queste sessioni propedeutiche. Adesso siamo pronti per il C-Con! SottoooOooOooo :-)))
RispondiEliminaGrandissimooooo .... io sabato potrei liberarmi ... ma come siamo messi ??????
RispondiEliminaGrande Andy !
RispondiEliminaPeccato non essere rimasto con voi fino a tarda notte!!
La prossima volta venderò più cara la mia nave ��.
Comunque se rinasco.....rinasco DRAGONEROOOO!!!!
RispondiElimina