giovedì 3 aprile 2014

Cultismo Cortese

La presenza della giovin fanciulla Vale Mo-te-meno all'interno della magion cultista per eccellenza, lo SCANNATOIO del Fanatico, ha esaltato i presenti ad applicarsi ad una nuova versione di Cultismo, lo Cultismo Cortese !!!!!!! E chi potrebbe essere lo vero ed unico cavalier servente del  Cultismo Cortese ???? Ma è ovvio !!!!!!! Il gran messere, lo Cavaliere Pazzo.

Ora in realtà il Cultismo Cortese ha presentato anche altre gesta che descriveremo, ma soprattutto le caratteristiche che denotano il Cultismo Cortese sono le tipologie di gioco, party game di fattura anti-marchese. Vale a dire che in una serata di Cultismo Cortese il Marchese, novello perfido Iago, è costretto a giocare a tutti i giochi che odia ed aborre, come per esempio Gift Trap, Bang e/o Samurai Sword, Dixit, facendone buon viso e quasi tessendone le lodi, ma non esaltandosi neanche quando la vittoria gli arride.

Tali giochi, di tranquilla leggerezza ed adatti a momenti di allegro svago in compagnia, creano in quel vecchio bilioso del Marchese odio e sensi di rivalsa contro l'universo tali da obnubilarne la capacità ludica.

Tony-Bruce Willis
La serata è partita con Avalon .... a no .... è vero ... innanzitutto  nell'attesa dei teatranti, si è iniziato a giocare a Trash Carcassone !!!! Che cosa è Trash Carcassonne ??? Trash Carcassonne è come rovinare un gioco di fine logicità asburgica, grazie alla famosa variante della mossa VELOCE-VELOCE-VELOCE del Fanatico e di Andy Lombard, che casualmente sono riusciti a vincere con distacco cosmico sul Marchese già in versione Vecchio Bilioso e Bruce Willis-Chow Yun Fat detto Tony the Wall, grazie ad una nuovissima combo di Trash Carcassonne in cui il cavaliere posizionato su città sommersa di Atlantide con contorno di razziatori Klingoniani guadagna un fantastigliardo di punti.... notevole !!!!

Trash Carcassonne
Con l'arrivo dei teatranti, la situazione si è ricomposta con una alour quasi di britannica memoria e si è partiti a giocare ad Avalon. Subito però il Fanatico ha iniziato le danze e da buon Mordred ha iniziato a fare occhiolini e piedini a tutti, ma il Marchese e Tony, buoni minkia senza poteri, ma di lunga esperienza, hanno subito capito che qualcosa puzzava. Tuttavia Ponciarello, in versione Merlino-pasticcino, ha dimostrato la sua superiorità ad Avalon facendo un casino tale che Persifal si è convinto che lo scaldabagno fosse Merlino. Certo Persifal Cavallo Pazzo si è fatto un poco traviare da Backer in versione "i silenzi di Antognoni" e quindi ha creato ancora più deliri... insomma il male ha vinto.
Un Ponciarello Melino perplesso

Seconda partita e Cavallo Pazzo, da buon Re cosa ha proposto: "Vale si va in camporella io e te ???? Missione da due????? Ti Garba ?????";
Vale Mo-te-meno: " Cosa scusa ??? Sei impazzito ????"
ed i cavalieri cortesi in coro ... CAMPORELLA CAMPORELLA !!!!!
Diciamo che questa mossa iniziale ha creato nei buoni un delirio tale che la confusione è stata inevitabile e nonostante la dama del lago, un Backer cattivo in formato Gasmann ed un Ponciarello Percifal low profile .... anche sto giro il male ha trionfato !!!!
Ma che bel gioco !!!!!

Quindi si è giocato a Gift Trap e dopo alcuni giri di ilarità causata da regali improbabili e dai tentativi di Cavallo Pazzo di riconquistare lo cuore della donzella con container di estension (rimandati al mittente) o con lussuosi quanto inutili viaggi di lusso, il gioco ha dimostrato la sua pochezza, anche se le risate sono proseguite grazie al contrappasso fra Backer-Gasman, che ha vinto a mani basse e Ponciarello-MerlinoPasticcione che blaterando tutta la partita frasi inconsulte "ma non capisco, le regole ... e poi mi conosci da quando eravamo bambini .... e poi ....ma come non ti piace ???????", è arrivato ultimo con due regali fatti ed uno ricevuto.

Tony che cerca la pace interiore dopo aver incontrato Ponciarello
Dulcis in fundo (si fa per dire) partita a Samurai Sword dove lo Shogun sporcaccione Fanatico (da ricordare la frase "ma la Geisha ha usato la mossa bukake ??" intendendo Bushido.... vero Cultismo Cortese) ha imposto la sua legge, nonostante che il suo samurai più fidato, Cavallo Pazzo abbia perso tutta la partita le sue energie nel tentativo di aprire un dialogo con la Vale Mo-te-meno, ricevendone in cambio solo sonore bastonate nel migliore dei casi, ma soprattutto grazie a Ponchirello in versione Ninja buonino e bravino che anzichè attaccare lo Shogun ha assalito l'altro Ninja Chow Yun Fat che preso dalla disperazione ha accettato l'inevitabile sconfitta.

Bella serata, grande ospite, simpaticissimi compagni di gioco....... giochi PESSIMI !!!!

Il Vecchio Bilioso






4 commenti:

  1. Grande Marchese come sempre!
    Bellissime anche le foto ah ah

    RispondiElimina
  2. In realtà la serata ha portato due novità che andranno sviluppate, il Cultismo Cortese e il Trashgaming... serata molto interessante.
    PS le foto ... e ci assomigli troppo a Chow Yun Fat !!!!

    RispondiElimina
  3. Le foto sono del Fanatico, Mo-te-meno e di Cecagna

    RispondiElimina
  4. Marchese ma che ranzoni ti fumi per scrivere questi riassunti?!

    RispondiElimina