venerdì 11 aprile 2014

Serata traditional




 Domenica 6 aprile si è svolta presso la tana del riccio una serata di grande tradizione. Dopo un mercoledì passato a fare giochi minchia il cultismo aveva bisogno di una ventata di spessore. E cosa c'è di più tradizionale per i cultisti se non Imperial in versione classic?  Forse saremo un pò ripetitivi a proporre sempre questo titolo ma è quello che ci riesce meglio e che continua ad esaltarci ai massimi livelli.
Dal momento che la coppia mina vagante Mason e martello pneumatico Alf si faceva attendere abbiamo iniziato con un riscaldamento a scopone scientifico. Le coppie erano Marchese- Tony vs Andy Gerace - Andy Lombard. Ottimo compagno il Gerace ma a questo gioco sono una vera schiappa e per contro il Marchese un vero professionista. Vittoria alla coppia Tony - Marchese per 6 a 4 su due sole mani,il tempo era tiranno. Con l'arrivo del Judge in sostituzione di Lombard le sorti si sono invertite, complice anche qualche cappella di Tony ma non ricordo il punteggio. Poichè il duo martello continuava a farsi desiderare abbiamo deciso di fare un Avalon velocissimo per coinvolgere tutti i presenti, velocità è il nostro motto. I cattivi Gerace - Judge hanno avuto la meglio grazie anche al sottoscritto pasticcione che in versione Parcival non aveva capito una mazza. Ma finalmente con l'arrivo dei fidanzatini siamo potuti passare al piatto forte della serata:Imperial!!!
Il marchese e Tony hanno giocato insieme e gli altri ognun per sé.  Non mi soffermerò sulle singole mosse dei partecipanti perché mi interessa cogliere un aspetto socio-psicologico. Nel complesso la partita è stata insolitamente lineare e poco aggressiva. Pur essendo presenti giocatori notoriamente offensivi  ciascuno ha sviluppato la nazione che aveva davanti alla propria porzione di tabellone, Judge - Francia, Tony e Marchese - Germania, Andy Geracy - Russia, Mason -Austria Ungheria, Lombard - Italia (come da foto).
Marchese perplesso sulle mosse del russo Geracy
  L'unico a rompere questi schemi è stato Alfonso XIV, la scheggia impazzita. Il Sovrano di Castiglia e Leon, trasferitosi in Francia, non aveva prima controllato  lo stato di salute di una nazione gestita fino a quel momento dal Judge come la Repubblica del Biafra, cioè la pattumiera d'Europa. Ma ormai il pacco, doppio pacco e contro paccotto era stato aperto. Risultato finale : valore obbligazioni della Francia=×0! E giù risate generali. Ma nonostante questo Alf dimostra di essere sempre un giocatore imprevedibile,  estroso, potenzialmente devastante e se presente la serata non può che accendersi.
Marchese sempre più perplesso nei confronti del russo
Per la cronaca l'Italia ha chiuso pressoché indisturbata salvo qualche timido attacco da parte di Austria - Ungheria e Francia. Questi i risultati finali:
1 Andy Lombard, 2 Andy Mason, 3 Tony - Marchese, 4 Andy Gerace, 5 Alfonso, 6 Judge. Non ricordo i punteggi perché ho perso il foglio.
                                                           
Carcassone, immagine di repertorio
Auguri Mason!

 Visto che era il compleanno di mina vagante abbiamo concluso con mega fillerata a Carcassonne per gli irriducibili mina (che non voleva più andare a letto), cavallo, Alf e inizialmente anche Tony. E così tra cori di tanti auguri, cedrine e mandarinetti la vittoria da buona medicina ha arriso un pò a tutti.

Tanti saluti ai nostri fans se mai ce ne fossero e alla prossima storia!



                                                                                                                      Andy Lombard

3 commenti:

  1. Ottimo cavallo pazzo! Foto e storia… il massimo!!!

    RispondiElimina
  2. Eh sì, ho fatto fallire la Francia, che ho poi consegnato al Sovrano, ma non sono stato da meno con l'Inghilterra, riuscendo a renderla potentissima senza mai però portarla a tassazione

    RispondiElimina
  3. Secondo me Alfonso XiV si vendicherà

    RispondiElimina