sabato 17 novembre 2012

Savage Worlds - in giro per Freeport....

Partecipanti : Mi scuserete ma io per i nomi sono proprio una frana... allora oltre al Master David, c'ero io (Mirko con il mio Hobgoblin ), Cecagna con il Diacono Odo, Giovane Virgulto con il suo Efo Nazi, Toni con il Kalashtar, ed il nobile ( Non mi ricordo il nome), seguito dal suo fido WarForged.....
Riassunto : era una giornata come le altre a freeport, molti però non sapevano che non avrebbero visto altre giornate.... Infatti i nostri avventurieri aveano deciso di far sapere a Freeport che c'erano, e che con loro non si scherza.... Ma partiano con ordine...
Tutto è iniziato con il riassunto della sessione precedente, e già da lì il master aveva capito che non sarebbe stata una sessione semplice... I nostri dopo i convenevoli con il prete di Aerion, ed un paio di domande ( lo uccidiamo e gli prendiamo i soldi ? O cerciamo Lucius? ) decidono di dirigersi verso il porto. Dopo aver scelto la strada ed essere riusciti a non perdersi viene effettuata una piccola deviazione per permettere all' hobgoblin di rifornirsi... Individuato lo spacciatore di turno, l'hobgoblin si avvicina, e per non disturbare la trattativa in atto cerca di non farsi notare... Ci riesce talmente tanto che si ritrova da sono nel vicolo buio con uno spacciatore ignaro della sua presenza... Decide così che da domani a Freeport ci sarà uno spacciatore in meno ... estrae le spade e pone fine a quella infima vita... Lo spacciatore fa un po' di resistenza, così da prolungare la sua agonia, permette ad Odo di cercare di convincerlo che gli vogliamo bene, al Kalashtar di utilizzare uno dei suoi coni ed all'elfo di fare un po' di volantinaggio!

Il nobile ed il warforged notano un tipo un po' troppo curioso , con la coda ed un braccio ferito (o era tatuato? ). Riescono a seguirlo fino ad una taverna, la manta nera. Una volta entrati l'accoglienza non è delle migliori, il nobile si prende verbalmente con il buttafuori ed il Warforged, che non è ben visto, viene più volte chiamato Lattina... I due sono orgogliosi, ma non stupidi. Si segnano l'indirizzo e tornano a cercare il reto del gruppo che una volta arrivato alla locanda... Trova le guardie... eh, solo questione di tempo... vabbè continuiamo.... Le guardie spiegano che c'è stato un omicidio e quindi non si può entrare. Ne approfittiamo per fare un po' di domande sul capitano Scarbelly e per venir informati delle prigioni. Ci viene anche fatta una proposta di pizzo, 50 m.o., che ci avrebbe permesso di trovare guardie un po' più permissive.. Nel frattempo aggiungiamo un nuovo seguace al dio del vento, abilmente convertito dal diacono Odo, che finita la chiacchierata saluta tutti con un PENTITEVI!!!!!!!!

Scandalizzati dalla richiesta di pizzo ( ma come si permettono... ma chi si credono... ) e per niente spaventati dalle storie sulle prigioni, ci avventuriamo verso il porto e troviamo la nave del pirata orco... Qui il nobile fa valere il suo sangue (mentre il Kalashtar legge la mente un po' a tutti e Odo cerca di farli pentire dei loro peccati) parlando con il secondo del capitano che , impressionato da cotanta personalità, ci ha permesso di avere udienza con Scarbelly appena tornato. Impeghiamo le 2 ore di attesa ognuno a modo suo... chi fuma polvere di serpente, chi si ubriaca guardando la finestra, e chi semplicemente si riposa.

Arrivato Scarbelly ci facciamo annunciare... chiacchierata abbastanza pacifica, con un orco piuttosto loquace... ci dice che ha dato un passaggio a Lucius 4 anni fa e che qualche giorno fa era tornato a chiedergli cosa fosse successo, come se avesse dimenticato tutto.... nel frattempo il Kalashtar rischia di farsi beccare nella lettura della mente, e Odo si lancia in un dibattito di confonto tra il Dio del Vento ed il Dio Serpente che finisce con Odo che si allontana gridando PENTITEVI!!!!!!!!!!!!

Con le informazioni raccolte gli eroi si dirigono verso il quartiere dei templi per cercare una locanda... Ma il caso vuole che la strada li riporti davanti alla Manta Nera... Entrano in maniera da non farsi notare... almeno non più di tanto... forse un pochino... beh in realtà appena entrano Odo inizia a gridare PENTITEVI ed a illustrare le grandi doti del Dio del Vento. L'elfo, per esser sicuro che gli avventori lo ascoltino, attira l'attenzione sparando sul soffitto con le pistole... ed inizia una rissa da Saloon... nel trambusto il nobile si avvicina al buttafuori con la spada sguainata gridando Voglio TE!!! Segue combattimento epocale, dove il Kalashtar lanciava coni a raffica, manco fosse un gelataio, Odo cervava di riportare la pace, l'elfo sparava a qualsiaso cosa si muovesse, l'hobgoblin mulinava le spade con una canna in bocca, ed il nobile le suonava la buttafuori..

Ora sicuramente la Manta Nera avrà bisogno di un nuovo padrone ed un nuovo buttafuori e Freeport ha capito chi siamo. Non ci resta che scappare prima che arrivino le guardie!!  

~ Mirko

4 commenti:

  1. Il gelataio dice : « sempre se non abbiamo M.o. Da dare alle guardie ».
    Ricordiamo che c'è da affondare la nave dell'oro per vedere cosa nasconde al suo interno.

    RispondiElimina
  2. È vero, dimenticavo il mistero di "chissà cosa c'è di prezioso sulla nave che il capitabo nasconde"...

    RispondiElimina
  3. Bel riassunto, bravo !!!! Soprattutto la rissa da saloon

    RispondiElimina
  4. Bhe!
    non capisco perchè dovremmo scappare dalle guardie dopo essere stati aggrediti da una folla inferocita all'interno di una locanda.
    Volevamo solo farci una birretta quando un losco tizio mi ha puntato alla schiena un pugnalaccio! io mi son difeso e i suoi amichetti hanno tentato di farci la pelle.... Sig.ra Guardia! siamo davanti ad un banalissimo e chiarissimo caso di legittima difesa!

    RispondiElimina