giovedì 14 febbraio 2013

Steam

Repetita iuvant... od anche... chi la dura la vince !!! (forse)

Cecagna: "Ragazzi un gioco semplicissimo"
Nell'attesa di vedere quali mirabolanti indicazioni fornirà la luce che ci conduce, ovvero mastro Andy Lombard, nella descrizione del pranzo Cultista, i nostri amici si sono ritrovati a casa di Cecagna e della Zuffo, ottima ospite (ci ha fatto i pancakeeeeeeeee) e paziente compagna di Aplomb Britannica (dico ospitare i Cultisti la sera di San Valentino) ed hanno giocato a STEAM !!!!!! Avete presente 1830 ??? Quello è lo stile, AIUTOOOOOOOOOOOOOO !!!! No, non scherziamo, Steam è un bel gioco anche se... la Zuffo disse: "Ragazzi, lo sapete che Cecagna quando vi presenta un gioco di cui non conosce le regole sono problemi ???", l'Imbronio rispose: "ma no dai, le regole sono semplici, certo sono solo in INGLESE ARCAICO !!!". Sorbole, bella sfida... ed i cultisti la accettano !!!!
Tony: "a me ricorda 1830"




I presenti, oltre a Cecagna, sono stati Mirko, il massaggiatore dark, il Marchese, il rimbambito cieco, Tony, il solito diesel. A parte il fatto che tutti hanno stabilito che Steam ha delle belle potenzialità e la parte operativa della gestione dei collegamente è fatta moooolto bene, i nostri eroi non hanno capito una BEATA MAZZA, su quelle che erano le regole relative al punteggio. Infatti, Tony il solito vincitore, anche se di poco, ha totalizzato veramente pochi punti e tutti hanno concordato che qualcosa non tornava.
1830 --- PAURA !!!!!!

Una sfida fra vecchi ;-)
Infatti le possibilità sono due, o i nostri Cultisti hanno giocato la partita più triste e smiscia della storia di Steam (cosa che porta un certo orgoglio), oppure quei rimba degli autori hanno sopravvalutato la quantità di punti che si possono fare... 100 PUNTI ?????? MA CHI ???????????????????????????????

Comunque è sempre bello vedere scene come quelle in cui il Marchese e Mirko si fanno i dispetti, Cecagna potifica sulle regole in inglese, lanciandosi in interpretazioni Shakespeariane del testo e Tony, facendosi i fatti suoi porta punti in cascina.
  
Il Marchese

2 commenti:

  1. Grande grande marchese re dei racconti ludici.
    Se ho capito bene dal messaggio di Cecagna nella fase di trasporto non c'era a disposizione un solo treno , ma due.
    Con due merci a turno forse tutto cambia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima cosa grazie ... ma è facile fare i riassunti quando il materiale è buono ;-)
      Ho letto anche io la cosa di Luca ed effettivamente con due treni la questione cambia e di capisce molto di più il tutto.
      RIGIOCHIAMOLOOOOOO

      Elimina