Uno entra, l'altro esce, il gioco cambia, ma il Cultismo regna
Che la notte fosse particolare si è intuito dalla forte adesione alla serata. La cosa spititosa è stato il timing di arrivo nello "Scannatoio double use" del Fanatico. La stanzina non è suffcente.... ahahahahah nessun problema per il Fanatico... vai con lo "Scannatoio double use" (festa bimbi + gioco vecchi) e vai con il TOURBILLON di giochi e di giocatori !!!!
Creature della Notte ??? "Ma è un filler ... daiiiiiii è chiaro, giochiamo" |
Marchese e Judge in versione Foster Dulles e Bob Kennedy |
Inizia il Judge con il Fanatico, poi Mina Vagante Mesons ed il Marchese (versione Catone il censore dei filler !!!)... cosa si inizia ... Dragon come si chiama ??? si dai quello con regole in tedesco, ma è facile, ma si .... no aspetta è arrivato Tony quindi si potrebbe provare ...acc... sono arrivati anche l'Inguscio e Nuvolari Berna .... va bene allora Creature della Notte... regole ????? neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è un filler !!!!
Ebbene il gioco è semplice, ma le regole sono un optional e gli oracoli creano molta confusione all'Inguscio, per non parlare delle razze. Vedi Nuvolari Berna che sempre umano, lo si inquadrava subito in quanto ... "il mio obbiettivo ..." ed essendo solo gli umani che hanno gli obbiettivi... Comunque le partite le hanno vinte entrambi i Lupi mannari, anche perchè Catone Marchese non solo non ama i filler, ma è decisamente troppo lento ed alle prime giocate toppa sempre (trascinando con se i suoi vampiri) !!! Vincitori l'Inguscio, Judge sempre ed una volta Mina vagante. Berna e Fanatico.
Dal tourbillon al degenoero il passo è breve |
Continua il tourbillon, esce Inguscio ed entra il Virgulto, cosa si gioca ??? Mascarade, altro gioco filler semplice, che Catone e Mina Vagante ritengono un gioco molto limitato, mentre per il Judge ed il Fanatico quasi un masterpiece. Ammettiamo che il Marchese abbia leggermente modificato in positivo il suo giudizio a causa di una insperata ed inattesa vittoria, ma se è vero che il gioco ha alcuni aspetti interessanti ed innovativi, rimane ancora inferiore ad Avalon. Interessante la continuazione del tourbillon durante la partita con l'inserimento di Andy Lombard nel gioco. A quel punto gran confusione e delirio ... fino a quando il Marchese ha dichiarato A CASO di essere un Contadino, vincendo. Il Giovane Virgulto ha parlato di odore di fumogeno ... più che di fumogeno parlerei di lacrimogeni modello dittatura sudamericana, visto che al tavolo solo la metà dei giocatori sapevano che l'obbiettivo da raggiungere consisteva nell'accumulare 13 monete.
Infine si è giocato due volte ad Avalon, sicuramente il momento clou della serata... tourbillon al massimo con due belle partite. Nella prima un Tony in versione Marlino con attacco ischemico, perchè nessuno lo cagava, si è lanciato nel dichiarare di voler assurdamente partire con una missione da 5, creando una confusione tale nei buoni che li ha portati alla loro subitanea sconfitta, mentre nella seconda il Marchese Mordred ha evocato un tale delirio che alla fine anche i cattivi erano nel panico più assoluto e non riuscivano a capire cosa dovessero votare. Vittoria dei cattivi anche in questo caso.
Catone l'Antifiller |
Unica cosa che i buoni dovrebbero fare maggiormente è prendere più tempo e riflettere di più sulle scelte ed infine riuscire in qualche modo a utilizzare al meglio Percival, in quanto questo buono viene dal nostro gruppo sempre sottovalutato.
Grandissima serata e nonostante che il Marchese Catone voglia fondare la corrente cultista Nofiller-Sigiocopeso, bisogna dire che questi filler sono stati tutti più che gradevoli.
Il Marchese