Squillo del cellulare
Claudia, Marchese wife: "Amore, ma cosa ti squilla sempre il cellulare ??? Chi è ??? Non è che hai un'amante???"
Marchese: "Chi???"
C.:"Tu, dammi il cellulare, fammi vedere !!!!!!"
M.:"No, dai, il cellulare è una cosa privata !!!!"
C.: "Dammelo !!!!!! Porco!!!!!"
M.:"Noooooooooo, fammi almeno rispondere ....."
C.:"Risposndere, io ti ammazzo, altro che rispondere !!!!Ma cosa ??? Chi ???? Ma quanti ??? Ancora quelli dei giochetti cretini ???"
M.:"eh behhh si, anzi stasera volevano fare una serata dal Judge alle 21:30"
C. (con aria annoiata e svogliata):"mhm, si va bè, divertiti e buona notte"
Abbiamo appena presentato, manovra elusiva per serata ludico-cultista numero 456/C
Il gruppo - scatta Andy Lombard in versione Fumo di Londra ;-) |
I cultisti presenti sono quelli di profonda fede. Un perfetto ospite the Judge, un Marchese che ha rinunciato di vedere il massacro a cui è stato sottoposto il Genoa da parte della Viola pur di presenziare, Tony posa piano the Wall, il Gentiluomo Cultista ed il Fanatico in verisone fumo di Londra. I 5 si sono ritrovati presso la casa di compagna del Judge.
Due parole sulla magnifica magione, la casa dei Calabroni. Questa è così chiamata perchè il Judge al suo interno ospita un simpatico gruppetto di calabroni che conosce personalmente attestandone le doti e la gentilezza. La caratteristica della magione, oltre la sua innegabile bellezza ed attestata la sua assoluta pace è altresì caratterizzata da quel simpatico e continuo ronzio che vagamente ricorda la base del VVII° battaglione elitrasportato a Nha-Trang in Vietnam, il suo bello.
La serata si è svolta nel corso di tre ore intense in cui si è giocato a tre filler interessanti, Munchkin Chtulu, Mascarade, Incan Gold. Ovviamente il Marchese, con la sua solita attitudine da vecchio bilioso, ha assunto la sua solita faccia da rimba scocciato e brontolone, ma alla fine tutti e tre i giochi sono piaciuti.
Munchkin è un gioco di carte in cui i nostri eroi devono fare 10 livelli, uccidendo mostri e vendendo oggetti/carte ed ha visto la vittoria a mani basse del Fanatico, che sorretto da un'importante fortuna e da un Gentiluomo troppo in versione alleato buonino e bravino, è riuscito in meno di 4 giri ad accaparrarsi una marea di armi che gli hanno permesso di battere con facilità anche una bella massa di mostroni che Tony ed il Judge hanno lanciato contro il Fanatico.
Judge e Marchese con i giochi della serata |
Bel gioco di carte, divertente per la tipologie di carte, ma forse con un poco troppa alea per i miei gusti. Nel senso che se uno non ha carte, non può veramente fare nulla.
Mascarade, gioco di carte basato sul bluff, in cui ci sono vari personaggi come iol Re, la Regina, il Baro, il Vescovo, il Giudice e la Strega, che hanno particolari modalità di fare soldi, cosa fondamentale perchè per vincere bisogna guadagnare. Come si guadagna ??? Sapendo cosa si ha in realtà come carta, ma in realtà non sapendo bene cosa si ha, in quanto la gente si scambia le carte, ma senza vederle e poi le restituisce, tutto sotto il tavolo .... insomma come avrete capito le regole mi sono state spiegate alla PERFEZIONE ed io le ho capite alla GRANDE !!! In più lo spirito di Andy Mason è calato su di me ed ho creato ancora più CONFUSIONNNNN !!!!! Qui il vincitore è stato in entrambe le partite il buon Tony !!!
Infine giocone ... Incan Gold, il gioco del Gentiluomo, che si è trasformato in Cavallo Pazzo, vincendo a mani bvasse. Il gioco è semplice, bisogna lanciarsi sprezzanti del pericolo all'interno delle piramidi, fregandosene del rischio di morte e riuscendo a guadagnare come un Pascia !!! I SOLDIIIIII, L'OROOOOOOOO!!!!!!! Vittoria meritata, ma scontata di Andy Lombard.
Bella serata e bei filler ... anche se .....
Il Marchese
Grandissimo Marchese!
RispondiEliminaL'ultima partita a mascarade l'ho vinta utilizzando il tuo metodo di gioco ;) , confondendo il Judge regalandomi così la vittoria. :))))
Ragazzi mi è scocciato tantissimo non poter venire, ma ahimè (a differenza di molti di voi) sono ancora in quella fase della vita in cui potta batte gioco.
RispondiElimina