I cultisti a volte sbagliano, soprattutto a non mantenere la barra dritta e nell'essere certi dei loro giudizi senza cadere in tentazione. Invece i cultisti cadono in tentazione ludica a causa dei diavolett tentatori (Lacrimogeno Lombard e Fanatico) che invece sono gli adepti dell'addiction da gaming experimentation, praticamente di gaming experimentation ci viviono.
La serata è subito volta al brutto quando il perfetto ospite, Lacrimogeno Lombard, ha stranamente pressato il gruppo a giocare a Warrior Knights...
"Warrior Knights???? ma è una cagata pazzesca!!!" disse Tony
Lombard "Ma nooooo, guarda ho alcune modifiche, meravigliose e poi ho soprattutto un'espansione !!!!"
"Bah ... siamo in 6 e non si può fare sempre Imperial, Antike o Eclipse"
"Bravo Marchese !!! Sperimentiamo"
Matteino: "Ma si dai, non ci ho mai giocato e comunque non me lo ricordo"
All' affermazione del Lombard "No ragazzi c'è da dire che la Fantasy Flight sopperisce a dei MANUALI DI MERDA, con della componentistica da PAURA!!!", il Marchese ed il Matteino capiscono di essere caduti in TRAPPOLA !!!! La famosa TRAPPOLA PER TOPI DEL LOMBARD !!!! GIOCO MACCHINOSO, LUNGO, TENDENZIALMENTE BRUTTO MA PIENO DI ESPANSIONI E DI GADGETS!!!!!
I nostri eroi allora hanno schierato le contromisure e sapendo di un ritardo del Judge, l'hanno chiamato al telefono e l'hanno messo in viva voce al fine di iniziare una EPICA lotta sul regolamento di Warrrior Knights con il Lombard.
Lombard: "Judge dicevo ai ragazzi che c'è un'espan..."
Judge: "NO, non fate nulla, NO ESPANSIONI, ragazzi non accettate nulla, sono al semaforo ARRIVO!!!"
In effetti le uniche cose NOTEVOLI della serata Warrior Knights sono state le lotte sulle house rule, le espansioni e sui codicilli interpretativi fra il Judge e Lacrimogeno Lombard... MERAVIGLIOSO e Mina Vagante in tutto questo ????
Messo difronte ad un gioco effettivamente di merda, ma in cui soprattutto ogni due, no anzi, ogni MINUTO doveva essere consultato il manuale.... praticamente è stato come dare un maialino di cinta senese innaffiato con del buon Chianti ad Osama Bin laden .... Prima ha iniziato dicendo che non ci aveva capito nulla, poi che questo gioco era sfilacciato, dopo un'ora era iniziata la nenia "questo è un gioco di merda", quando dopo quasi tre ore di gioco, al secondo turno è iniziato lo studio sul fatto che le città assediate potessero o meno essere rinforzate .... ESPLOSIONE DELLA MINA e tabellone di gioco rivoltato !!!!
A parte questo ovvio esito, la migliore definizione su Warrior Knights l'ha data Cecagna "Warrior Knights ... ma su Boardgamegeek il rank è fra la Gara di Rutti ed il Lancio delle Caccole!!!".
La serata è poi proseguita con Bang a dadi, ma su questa parte mi astengo, sono un vecchio bilioso e di grandi pregiudizi, quindi lascerò ad altri eventuali commenti.
Il Marchese


Grande Marchese!
RispondiEliminaRicordiamoci che alla fine il Mason ha esultato : questo gioco mi piace bisogna che un giorno io è Cavallo Pazzo ci giochiamo da soli!!!!
Son già 3 o 4 serate che non mi riesce di finire una partita!!!
Hai ragione ... tranne che a Serenissima ed ad Avalon non sono più riuscito a finire una partita !!!
RispondiElimina