giovedì 27 febbraio 2014

Classifica dei migliori giochi 2013




                                                             Sondaggio Cultista                                   


Questo sondaggio è basato sui i giochi più giocati a livello sociale e in generale maggiormente apprezzati dai cultisti. La statistica non prende in considerazione le effettive novità ludiche 2013.
Per la sezione party game/ filler:
- The Resistance: Avalon di diverse lunghezze su tutti
- Il sistema di gioco  Bang! / Samurai Sword
- Carcassonne
Per la sezione hard game:
Imperial e Imperial 2030, il sistema di gioco imperial sbanca tra i cultisti e stacca di diverse lunghezze tutti gli altri giochi.
- Libertalia
- The Village
Rimangono sempre apprezzatissimi in ordine Puerto Rico, Caylus, Eclipse, Cyclades,   Tra i menzionati che potrebbero dire la loro nel 2014 troviamo Zombicide, Serenissima, Axis & Allies, Junta, Antike, King of Tokio.
Per i peggiori in assoluto il più votato è
- Warrior Knights di diverse lunghezze
-Betrayal at House on the Hill, mentre per altri giochi come ad esempio Gift Trap o Dixit il giudizio dei cultisti si spacca tra grandi estimatori e chi preferirebbe andare a fare shopping con la suocera tutto il giorno. 
Allora ragazzi vi aspetto tutti per una bella partita a Warrior Knights con espansione e a seguire Betrayal at House on the Hill ....oh yeah!!!


                                                                                                          Andy Lombard

2 commenti:

  1. L'unico modo di cogliere pienamente la portata ludica di Dixit è di giocarlo con le fìe: non rientra nella categoria GdT ma GdF.

    RispondiElimina
  2. Beh, forse diretto, non elegante, forse anche in un certo senso misogino, ma .....si, hai ragione !!!!!!!! Grande Virgulto !!!!!!!

    RispondiElimina