Ritrovandosi solo in tre, si domando dove siano gli altri compagni e con una seduta mediatica cercano di contattare il loro spirito, ma nessun segno si manifesta alla loro invocazione.
I tre cercano un po’ di rissa e mettono in tavola Imperial.
L’astuzia di Mina Vagante:
Inizia come primo giocatore, organizzando subito l’asta in modo da avere l’Investor di mano e senza prendere nessuna maggioranza finanziaria si aggiudica il segnalino di Svizzero.
Il suo capitale in contanti è notevole e grazie all’invetor e ai milioni per esser svizzero, arriva subito a piazzare le sue grinfie su le Nazioni più promettenti che gli altri giocatori avevano portato avanti.
Francia, Inghilterra, Germania e Russia passerano da mano in mano nel caos più totale dove armate entreranno e usciranno da Nazioni prima nemiche poi amiche, ma tra tutti i giocatori sarà Mina Vagante a trovar più giovamento da questa confusione bellica.
Alla fine della partita si aggiudica la Stravittoria aggiudicandosi alle sue finanze la Nazione vincente la Russia.
Vittoria con 143 punti se non erro.
Il silenzio di Tony The Wall:
Parte come secondo giocatore e pensa subito a farsi un asse interessante Italia. Francia e un poco di Inghilterra.
Il Pensiero principale è conquista e tassazione, ma il desiderio viene subito rovinato dai suoi compagni.
Cavallo pazzo entrerà subito in Italia bloccando la produzione con le armate Austriache e Mina vagante gli soffierà la Francia poco prima della tassazione.
Rimarrà bloccato con la sua piccola Italia per diversi turni, investendo in importazioni di carri armati e movimenti difensivi.
Solo verso la fine grazie anche all’aiuto Tedesco (Mina Vagante) riuscirà a liberarsi degli Austriaci, portandola a un faticoso x1 nell'avanzamento del punteggio finanziario.
Riuscirà comunque a spaventare Cavallo Pazzo soffiandogli l’amata Russia, portandola a un passo dalla vittoria, ma come sempre lo zampino di Mina Vagante rovina tutto portando a se il Comando.
ultimo posto con 114 punti
Il Morso di Cavallo Pazzo:
Inizia come terzo giocatore con l’obbiettivo principale di menar le Balle del prossimo.
Con l’Austria ferma l’Italia e questo è il suo unico scopo, pochi investimenti e ancor meno Tassazioni mandando in Tilt Tony the Wall.
Con Germania e Inghilterra cerca di confondere un po’ le pianificazioni avversarie.
Si tiene la russia ben cara e cerca con fabbriche e tassazioni di portarla in buona posizione, peccato che gli verrà poi soffiata di mano nel momento più propizio.
Secondo posto ben meritato con 118 punti.
Briscola e tressette a finire.
Tony the Wall