domenica 18 dicembre 2011

Genoa


Il gioco:

Interessante gioco di tarttativa fra mercanti a turni per l'accumulo del maggior numero di ducati basandosi su turni che prevedono delle azioni per prendere delle merci che permettoni di evadere degli ordini ... più altre variabili e possibilità di far soldi tramite possedimenti. Allora il gioco non è male, ma se debbo dire la verità non ha una giocabilità ed una chiarezza che invece negli ultimi giochi (vedi 7Wonders) ho molto apprezzato. Inoltre gli ultimi turni erano, come dire, segnati, con poche carte e molto bloccati... Insomma forse debbo entrarci meglio ma il mio è un giudizio da 6 pieno ma non di più.

I giocatori:

Il Fanatico, ottima partita, qualche schermaglia regolamentare con il leguleio, ma molto concentrato, forse anche lui disperso nel confuso file rouge del gioco, ma comunque un'ottima interpretazione di un grande del GdT, ha perso per solo 5 ducati. Mancata la zampata, ma dovuta forse alla strana dinamica del gioco.

The Judge, SMAGLIANTE, ha vinto con chierezza nell'unica cosa che gli altri non hanno colto, il vero spirito del gioco, LE PALANCHE !! I DINEEEEE.... trattare con il Giudice è stata una tortura, mi avrà spillato più di 150 ducati ed altrettanti a Guido ed ha vinto meritatamente.

Il Marchese, VERGOGNA, u figiu de zena che viene battuto de 150 svanzighe mollate al leguleio, stordito dai cavilli e distrutti dai comma ... Indegno !!!

Comunque bella serata con ovviamente, tea, camomille e finocchi ...

Nessun commento:

Posta un commento