I giochi:
Rattus, gioco di piazzamento molto semplice ma interessante in cui vince chi ha più persone che sopravvivono alla nera piaga che con il ratto si ecande. Molto veloce, lineare ed essenziale, ma assolutamente valido come possibile strategie di vittoria. Belle le carte ed il suo continuo girare.
7Wonders, che dire, forse il miglior fillerone che abbiamo al momento, possibilità infinite e devo dire velocissimo ed intrigante anche come gioco da fine serata (dalle 23.30 alle 24.15) a tirare veloci !!! Mooolto valido !!!!
I giocatori:
Cecagna, il padrone di casa, detto anche "Aplomb Britannica con tea al gelsomino e miele di acacia atto a strodire i suoi commensali", a Rattus ci ha dato del gran lesso. Semplice, tranquillo, malizioso il giusto, nei fumi del gelsomino ha inanellato un due su due di vittorie a Rattus ed un'ottima prestazione anche a 7Wonders. Aplomb ha inoltre sfruttato a dovere non solo l'inesperienza a Rattus, ma anche la ferrea volontà degli altri nel menarsi e mentre ciò avveniva ... nel culo ce la buttava, ma sempre con aplomb britannica e molto gelsomino. Che classe !!!
Tonino The Wall, maledetto maledetto !!!! Il disgraziato mi si è messo alle calcagna e non mi ha mollato un secondo ed infatti mi ha mezzo sfondato a Rattus ed ha perso di un solo punto a 7Wonders. Una macchina da guerra, fortissimo, anche a Rattus la seconda volta ha perso solo per un omino, la sua potenza è legata alla sua aria svagata, ma alla sua reale determinazione a raggiungere la vittoria. Impressionante.
Il Giovane Virgulto, detto anche "il tigna", infatti chiederà anche 20 volte chiarimenti sulle regole, ma poi è una belva ed un killer inarrestabile. A Rattus solo la sfiga/non conoscenza del gioco alla fine non gli ha permesso la vittoria nella prima partita e l'ha portato all'ultimo posto ma con solo due omini dal primo. Interessante la tattica di prendere la strega e di accumulare carte. Sperimentatore.
Il Marchese, su Rattus avendo sempre una iena attaccata alla schiena che non mi mollava un attimo, alternativamente Tony ed il Tigna, ed essendo rimbambito dal gelsomino e distratto dal gatto, ha inanellato due terzi posti, ma su 7wonders ho fatto un capolavoro. Accelerazione del gioco al massimo per colpire la staticità di Tony, utilizzo della Zufo per distrarre Aplomb e zampata finale che mi ha permesso di vincere con 54 punti su Tony a 53. Subdolo.
Piacevolissima serata, di cui sto pagando le conseguenze lavorative ... ma prossima volta urge gioco impegnativo ... bello il filler, ma il GdT mattone è il GdT mattone.
Nessun commento:
Posta un commento