Momoenti di Cultismo Creativo |
Serata di spessore a casa del Cultista Creativo Jenz, detto anche JenzBocelli o Frate Indovino (perchè ad Imperial ha cercato di vaticinare le mosse del Mason, senza per altro riuscirvi), un cultista di lungo corso ma con poca frequentazione, ma quella poca è di notevole qualità. Inomma, toccarà fare un'altro profilo Cultista, come anche a Michelangelo (Acqua Keta) ed ad Alfonso (il Cultistartista).
La serata si è sviluppata su due classici, Imperial e Bang ed è stata foriera di diversi spunti di divertimento oltre che di riflessioni.
Cavallo Pazzo ha messo in chiaro che gli scherzi sarebbero stati a ZERO, infatti quando Frate Indovino, nell'attesa di Mina Vagante, ha tirato fuori Citadel ha esordito "Marchese, ma che ti dobbiamo spiegare le regole ma suvvia!!!! .... la carta in mezzo era scoperta... a si, non lo sapevo mica !!??!!".
GV e l'ansia di prestazione |
Arrivato Mason si è giocato ad un titolo conosciutissimo e sempre apprezzato, soprattutto quando giocato fra 6 Cultisti esperti. IMPERIAL. Partita bellissima, due ore di gioco intense ed appassionate, con una vittoria in bilico fino alle ultime mosse. Basta dire che tutte le nazioni hanno finito con un x3 o superiore.
Tutti si sono mossi con forza e tutti si sono mossi con sagacia, tranne forse Tony Diesel the Wall, che sarà l'inverno, l'umidità, ma ha difficoltà ad accendere il diesel, ma ha comunque svolto un ruolo, magari non voluto e di rimbalzo, di king ....accelerator. Finisce mesto quinto (punti 88)
Frate Indovino ha giocato una gara sagace, condita da alcune belle requisitorie e da acuti alla JenzBocelli, sempre al centro della bagarre, ma alla fine si è concentrato su delle nazioni che non hanno dato i frutti sperati non acquistando azioni inglesi e francesi, le più remunerative, per questo è arrivato ultimo (punti 72).
"Fratello Mason ora ti spiegherò cosa devi fare" |
Il Marchese, in versione Gentile che marca Maradona ai mondiali del 82, si è piazzato strettissimo sul Virgulto, abbattendolo alcune volte ed aiutandolo altre volte, ma standogli appiccicato tanto che il GV neppure poteva andare al cesso da solo. E' arrivato secondo (punti 114) perchè acquisendo titoli di tutte le nazioni e mettendosi a marcare GV non ha visto la penetrazione da dietro di Mina Vagante e si è fatto infilare, perdendo il controllo dell'Inghilterra nel momento topico.
Da sottolineare che il Marchese, sentendosela scivolare in quel posto,
confuso dai calcoli un poco ondivaghi del Mason, ha cercato di bloccarlo
al grido "Meson, se questi sono 16.000 io sono GESU' BAMBINO!!!!" e
Frate Indovino, dopo aver contato i soldi, "IL FIGLIO DEL SIGNOREEEEE
!!!!!".
"Ohhh, finalmente Bang ... sigh!!" |
Cavallo Pazzo ha impostato una partita di grande spessore, basando tutta la sua tecnica, frutto di ANNI di studio e valutazione, con seminari e propedeutici degni di un Cesare Alfieri del gioco, su un solo ed unico valore fondante .... LA FIGA ....praticamente ha comprato i titoli delle nazioni che avevano al suo interno il maggior numero di fanciulle disponibili a condividere i suoi appronditi studi. Risultato quarto (punti 91) lontano dal podio. Forse la teoria è da rivedere anche se sono da apprezzare alcuni spunti.
"non ho capito!!!" |
Il Virgulto è in piena crisi da ansia da prestazione. Appena arrivato tutti a parlare di come fosse forte il GV, come fosse imbattibile ad Imperial e delle poche speranze che tutti nutrissero di poter vincere... un peana degno di un Judge d'annata. Questo ha messo tensione sul Virgulto, che poi vistosi marcato, con continui falli, dal Marchese e soprattutto avendo sul collo Tony in versione carogna, che prima ha raso al suolo l'Italia e poi ne ha comprato le azioni, ha cercato di reagire, ma alcune mosse di classe, pur belle stilisticamente, non hanno dato i frutti sperati. Terzo (punti 111), ma il ragazzo è giovane e si farà.
Infine Mina Vagante Mason, il vincitore a mani basse, il mattatore della serata ed ultimamente il Terminator dei tavoli cultisti ... vittorie su vittorie. Sottovalutato dai più, ha invece accumulato soldi oculatamente ed ha seguito con occhio volpino la lotta GV-Marchese, facendo i suoi interessi e circuendo Cavallo Pazzo con idee degne di una Mina Vagante di qualità (esempio la proposta accettata da Cavallo Pazzo di attaccare la fabbrica di Frate Indovino in Germania), ma soptrattutto accumulando i soldi per la VERA SCELTA VINCENTE... CONTROLLO INGHILTERRA E FORZATURA SULLA TASSAZIONE. Meritatissimo vincitore (punti 147).
Mina Vagante in versione Terminator |
Marchese -Babbo Natale Bastardo |
La serata è proseguita con un gioco... belissimo !!! Mirabolante nella sua facilità, veloce ed esilarante ... BANG
Insomma il sottoscritto, dopo che gli è capitato di dover fare il Babbo Natale Bastardo (fuorilegge) e dopo aver cercato di farsi impallinare velocemente, passata un'ora dall'inizio della partita ha ceduto l'onere et l'onore di gestire il suo Babbo Bastrdo al GV che pare sia stato preso dall'ansia di prestazione anche a Bang e abbia permesso a Mina Vangante di dichiarasi vincitore e mattatore della serata ... Mina vagante THE INVINCIBLE
Il Marchese
mi piace il nuovo nome da battaglia
RispondiEliminadi "santo jens"
si vole il profilo e subito!!
Bellissimo riassunto del riassunto del Marchese!!!
RispondiEliminaComunque la storia sul il mio acquisto di azioni italiane dopo la mia invasione, non è mai andata in porto :).
Devo rimetter mano al diesel prima che mi lasci a piedi
cmq il GV stava giocando molto bene con una tecnica molto creativa delle forzature botta botta investor/taxation sull'italia.
RispondiEliminaPerò a questo gioco a volte non avere un low profile ti scopre il fianco alle bastardate, Tutti sapevano come colpire il GV e visto la presenza concomitante e contemporanea di alcuni dei più bastardi cultisti... il GV si è trovato purtroppo nimmezzo :)
Mitico report! Babbo Natale Bastardo sarà il personaggio più richiesto dalle famiglie italiane per le prossime festività natalizie.
RispondiEliminaserata capolavoro
RispondiEliminac'è da aggiungere una nota alla serata;... si è aperto un caso a bang... lo sceriffo jenzo è morto, si, ma di cause naturali però, non si sa se di infarto mentre era in una stanza con la bella peggy al saloon di dodge city o di un collasso etilico per le troppe birre ingurgitate per curarsi. Fatto sta che il rinnegato mason, si è stato l'unico a sopravvivere, ma era in quel momento in prigione. La domanda ora sorge spontanea, sarà morto anche lui di fame dimenticato dietro le sbarre?
RispondiEliminaAh ah hai aggiornato la foto di fate Jenso & c.
RispondiEliminaGrande!
E be si ... meritava troppo !!!!
EliminaOhhhhhhhh voglio il riassunto di ieri sera !!!!!!!!!!!!