Domenica sera, nella tana del Tiranno del Divertimento, si è svolta una sessione di cultismo fra innovazione e tradizione.
Presenti Djambo, non unchained ma abbastanza delirant, Marchese polemista e saccente, Tony con guanti da meccanico per riaccendere il diesel ed ovviamente il perfetto ospite Andy Lombard, che per l'occasione ha fornito biscotti di varia natura e liquori fatti uin casa (dal nocino al mandarinetto). Un gigante !!!
Prima si è giocato ad Automobile, un gioco interessante, ovviamente presentato (sommariamente... ma con grande signorilità) da Cavallo Pazzo.Il gioco consiste nel gestire una casa automobilistica, acquisendo e vendendo fabbriche, gestendo personaggi e promuovendo vendite. Ci sono 3 tipologie di macchine ed importante è il rischio di caricarsi di debiti di varia natura.
Il gioco è carino, ma data la complessità delle regole risulta essere poco
profondo e limitato nelle strategie, un poco acerbo. Da riprovare, ma al momento si
prende un 6,5 di potenzialità ed apprezzamento del fatto che un giocatore che ha compiuto un evidente errore, comunque alla fine è riuscito a prevalere.
![]() |
| "come si fa a venedere una macchina ???" |
![]() |
| Un Djambo pensieroso |
Per la cronaca, Andy Lombard si è basato su una politica di produzione di massa ed è arrivato ULTIMO (punti 2950), Djambo ha puntato sul lusso ed è arrivato terzo (punti 3090), il Marchese ha proseguito nella sua politica cerchiobottista (di tutto un po, modello Imperial), scelta che ha pagato ma non del tutto, secondo (punti 3260) ed infine attenzione perchè Tony è finalmente riuscito a riaccendere il motore e nonostante gli ingranaggi sia ancora da oliare (vedi errore marchiano su produzione secondo turno), è riuscito comunque a vincere (punti 3590).
![]() |
| Il Marchese mentre segna la scopa numero 452368 |
Infine la serata è proseguita fino alle 02.00 (maledetti ho soffertoooooooooo!!!!) facendo due partite a scopone scentifico. Nella prima il Marchese, con Tony come compagno, trofio ha affermato "SONO UN CAMPIONE" ed è stato SOMMERSO dalle 589647856 scope che hanno fatto Djambo Delirant e Cavallo Pazzo. Poi alla rivincità (finito il CULO) il Marchese e Tony hanno asfaltato i malcapitati Djambo e Cavallo Pazzo. Alla prossiama sessione la bella !!!
Il Marchese




Grande Marchese !!!
RispondiEliminaHo fatto anche qualche errore in più che la poco produzione verso la fine partita, come quello di chiudere una fabbrica che ancora avrebbe potuto offrire delle buone vetture. E' stata una politica di minima produzione per non cadere nell'inquinamento e di conseguenza contro le sanzioni per eccesso di cubi neri.
Per lo scopone son partito male, ma spero di non peggiorare nella prossima partita.