domenica 9 marzo 2014

Confusion night

Alla casa del Lombard si sono riuniti un numero considerevole di cultisti, i cosidetti sette Samurai Cultisti e subito è sorta la famosa scelta verso quale gioco dedicare le proprie attenzioni.

I Samurai Cultisti erano "Ho portato un vinellino"(che sia Chianti, San Giovese o Passitino poca importa) Riccardo , il britannico Cecagna, lo psichiatra psciotico Djambo, il vecchio polemista Marchese, Cavallo Pazzo Lombard (perfetto ospite), Peter Rampa detto l'indovino (unico al mondo che, arrivando a gioco iniziato, con un gioco nuovo, si siede al tavolo e spiega al possessore del gioco le regole con precisione svizzera) ed ovviamente Mina Vagante Mason.

La confusione è stata da subito totale e completa. Il britannico Cecagna ha proposto il nuovo Filler Barocco (come direbbe the Judge) Smash up e mentre l'Indovino spiegava a tutte le regole deliranti delle combo collegate ai nani da giardino (e non scherzo), con l'arrivo di Mina Vagante si è deciso di fare un giro comune ad Avalon..... UN DELIRIO !!!!! Gente che non sapeva chi fosse, giocando da cattivo pur essendo buono, gente che girava le carte, gente che apriva gli occhi quando non poteva oppure non mostrava chi fosse a chi doveva.... insomma alla fine, dopo quasi DUE ORE si è riusciti a fare una sessione che ha portato alla vittoria dei buoni tenuti da Djambo, Cavallo Pazzo, Mina Vagante ed il Marchese.

Quindi si è proseguita la serata con un Double-Table, dove da una parte si è giocato a Serenissima e dall'altra a Smash Up.

"Ho portato...", Cavallo Pazzo, Mina e l'Indovino hanno giocato a Serenissima, con scontri molto violenti in cui Cavallo Pazzo ha sguazzato e spadroneggato come novello Attila con il sangue dei suoi avversari. Serenissima versione 2013 è il nuovo must del Cultismo Sanguinario, quella raffinata corrente che della strategia "lago di sangue" fa il suo credo e di cui Cavallo Pazzo e Mina Vagante sono sicuramente fra i migliori interpreti.
Il gioco è sicuramente valido, anche se la versione 2013 avvantaggia molto la fase bellica rispetto a quella commerciale.

Invece Djambo, Marchese e Cecagna si sono esibiti in due partite a Smash up, in cui si sono avute una vittoria del Marchese (Ninja+Pirati) e di Djambo (Pirati+Piante Carnivore).
Che dire questo gioco è chiaramente barocco, dove devi gestire nani da giardino, zombi, pirati, tecnodroidi.... oppure le piante carnivore etc etc etc, bahhhhh !!!!!!!????
Divertente, delirante, coerente nella sua allucinante incoerenza, insomma il Britannico ha dimostrato ancora una volta la sua usuale raffinata cultura e potenza cultista, la sua grande capacità di proporre novità ludiche intelligenti, mai scontate e banali e la grande capacità di scoprire grandi perle di GdT da gustare in queste belle serate cultiste.

Il Marchese


Nessun commento:

Posta un commento