Bellissima serata da Andy, dettata da un traditional Imperial 2030 e Snow Tails
I giochi:
Snow tails, fillerone tipicamente LOMBARDIANO, vale a dire una corsa, di bighe, di macchine, di maratoneti o con cagnacci rognosi come in questo caso, per il Lombard E' IL SUO !!! Si può definire la classica corsa con le carte, con la variante dello sfascio contro i muri e dei cagnacci che tirano come cavolo vogliono. Bellino, meglio di Ave Cesar, un fillerino gradevole.
I giocatori:
Il Maggiore, ma soprattutto CAPITAN AMERICA ha impostato una tattica vincete sul controllo di tutte le super potenze del continente americano, ma, sarà per un culo da urlo che passava a Rio de Janeiro, o per quello scassaminkia del Judge che con la sua Europa lo pressava in Canada, ma senza saper ne il perchè nmè il percome si è ritrovato in Russia ... o perbacco ... come un americano a Mosca ... ammazza che freddo che c'è in Russia !!!!! No No No A CAPITAN AMERICA non piace la Russia, bella si ste fighe, ma troppo freddo e vai di corsa a riprendere gli USA. Ma il Brasile non ci si riesce Andy ed il Marchese hanno fattio man bassa, però potenziando gli USA forse ci si farà ??? Sfortunatamente no, una bella partita ed buon secondo a 7 punti dall'invincibile Virgulto, peccato per quel culo ...
The Judge, partita assurda del leguleio, si perde in un'Europa stramba, aggressiva ed africana, ma nello stesso tempo antistatunitense. Tattica interessante, ma ad un certo punto il Judge si perde, spaventato dall'India, e dalla Cina, con quella carogna della Russia sul collo. Il Giudice, da campione che è capisce la necessità di una zampata e prende il controllo della Cina, bellissimo, la vittoria è vicina, ma ... il giovane virgulto riprende con un investor capitato a fagiolo il controllo dei musi gialli e così il Giudice chiude ultimo, ma ad un solo punto di distacco dai terzi. A Snow Tails intavola una bella lotta, ma alla fine, la sfortuna alla carte lo porta a frenare troppo all'ultima curva ed a perdere una possibile vittoria.
Il Marchese, decide di fare una politica da isole Caiman, no stati, solo obbligazioni di tutte le nazioni e si astiene dalla lotta, lotta inutilmente su cavilli tecnico giuridici spendendo capitali in torme di avvocati, ma un inflessibile Leguleio si schiera INGIUSTAMENTE (scherzo) con il potente Virgulto e ne taglia così il foraggiamento monetario. La sua tattica se crea problemi finanziari a se stesso ed a molte nazioni, ma nello stesso tempo, se non fosse stato per un investimento errato in Russia ed in Europa, avrebbe potuto dire di più. Chiude terzo a parimerito con Andy a 20 piunti dal vincitore. A Snow Tails .... non pervenuto, ultimo staccato, sembrava Scott mentre Amundsen lo sverniciava nella corsa al Polo
Andy Lombard, Cavallo Pazzo, Lombard. Andy svuiluppa una partita spiritosa, aggressiva, assaltatrice, certo attaccando un poco alla rinfusa e facendosi convincere dal Cinese (Il virgulto) a non scassargli troppo e a lasciargli mano libera in oceania. Errore grave, ma recuperabile pur perdendo il controllo dell'India, prende un Brasile interessante, tuttavia con il Brasile, anche lui distratto dai culi, si perde contro l'europeo e si impantana in Africa. Tuttavia la vittoria è vicina e potrebbe con uno sforzo finale vincere grazie ad una tassazione brasiliana possente ... ma.... nooooo QUELL'ULTIMO MOITO A FORTALEEZA ... NOOOO Andy perde la possibilità di vincere perchè gli manca un milione per fare il salto a Tassazione !!!!!!! Si riprende con una vittoria bella ed indiscussa, anche se combattuta, a Snow Tails ove il suo spirito filleroso non da scambo agli astanti.
Il Giovane Vigulto ha oramai l'aureola del MAGISTER LUDI, CAESAR su Imperial, 4 su 4 vittorie, imbattibile, pulito, scorretto il giusto, aggiunge il pizzico di malizia confondendo con notizie false e tendenziose il buon Cavallo Pazzo. Inoltre attiva la velocità SMODATA nella gestione dei turni, mentre gli altri mettono le loro unità, lui è già avanti di 3 turni. Imbattibile a questo gioco anche se questa volta ha avuto fortuna di riprendere con un investor al momento giusto riacquistando il controllo della Cina che il Judge con grande mossa gli aveva tolto. Ma riprendendo la Cina ed avendo il controllo dell'India per coprire le spalle e piazzando un paio di Taxation importanti, VITTORIA !!!! Unica soddisfazione degli avversari è il fatto di averla dovuta soffrire, con soli 7 punti di vantaggio su CAPITAN AMERICA. Snow Tails, osso durissimo, fa a sportellate con Andy ed il Judge, fa mossa ganzissima fra gli alberi, ma si sfracassa un poco, arriva secondo perchè su questi giochi Andy è Andy.
-Il Marchese