Serata FOLLE a "Mansions of Madness - Le Case della Follia" a casa di un Luca che oltre ad essere opite perfetto, grande master e paziente maestro ha un'aplomb da ufficiale dei lancieri del Bengala a Kolkata mentre spiga alle reclute indiane la differenza fra la destra e la sinistra
![]() |
| ~ il gioco |
Signori prima cosa, perdonate ma non mi ricordo i nomi degli investigatori ... mi perdonerete !!
Degni di nota sono The Judge che, avendo ricevuto messaggio da parte di Tony con "dove minkia sei", chiama il marchese, scopre la serata ludica, si veste da orsottopotto e si lancia in macchina arrivando in cinque minuti all'impruneta alle ore 22.20, CHAPO' !!!!!
Il sottoscritto pensava di aver fatto tanto, avendo messo a letto la moglie dolorante a dormire, spiegato al figlio, che giocava con i soldatini, come una volta stanco doveva andare a letto senza rompere alla mamma e dormire che "babbo torna presto..."
Il gioco:
Mansion of Madness In realtà ha mille sfacettature, carte, cartine, magie e cose carire, come gli indovinelli e cose del genere che sembrano complicare il sistema, ma in realtà, una volta che il master ha preso dimestichezza della cosa il gioco è semplice. Un turno a giocatore, che può muoversi e fare un'azione (tipo esplorare, attaccare, correrre etc) ed alla fine il master che ha varie cose carine, come impazzimenti, richiami di mostri etc. Ma in realtà una volta superato il trauma della preparazione il gioco è semplice ed esaltante. la seduta è stata propedeutica, ma alcune cose sono state divertenti.
I Giocatori:
Andy Lombard: "l'investigatore". Diciamo che di investigatore ha avuto poco, di schizzofrenico maniaco pistolero ha avuto molto. Fin dalla preparazione del gioco ha compreso che la sua via doveva essere la rottura !! Infatti dopo un inizio incerto, "che palle, non si finisce mai, troppo lunga la preparazione", una volta sciolto è entrato nei meccanismi, "questo gioco è un CAPOLAVORO", dovuto al fatto di aver sparato a pressoché qualsiasi cosa si muovesse all'interno della casa, amici compresi !!!!
The Judge: "Il gangster". Interessante interpretazione del leguleio del concetto, mo entro e spacco tutto !!! Con il suo mitra ha spappolato un paio di matti e conj il suo culo ha trovato una marea di roba, indizi compresi. Si è unito al giovane virgulto, interpretando il gangster che si vuole sifonare la fanciullina, ma anche se preso anche lui dalla schizzofrenia della situazione ha cercato comunque di avere costrutto e di dare un senso al nostro girovagare.
Il Giovane Virgulto: "La falsa santerellina". Personaggio fantastico, una specie di maga, scrittrice che dietro la scusa di libri esoterici si è chiaramente al sesso più sfrenato e voglioso, unendosi con il gangster in ammucchiate selvagge con maniaci di ascia muniti !!! Devo dire che il giovane virgulto ha interpretato seriosamente il ruolo dell'acqua cheta e comunque è stato quello che con Ignazio ha cercato di comprendere meglio il mistro della casa.
Il Marchese: "il punkabestia". Cane munito, della serie cazzo mi sono beccato il personaggio punkabbestia con il cane e la chitarre, che va a pugni contro i maniaci, inseguito da un VECCHIO che mi ha scassato la minkia tutta la partita e da un cazzo di pistolero che mi avrà sparato alemno un paio di caricatori addosso !!! E BASTA CO STA PISTOLAAAAAAAAAA ... E SPARA AL VECCHIOOOO ... E CHE CAZZO. Ottima la cosa dell'impianto elettrico e l'estintore, sfiga mortale sugli indizi ... tutti fake !!! Che palle. Preso dal delirio del vecchio e del pistolero, dell'obbiettivo non ci ho capito una mazza.
Tony the wall: "Il vecchio". La domanda è che minkia serve il vecchio col pannolone se non vagare lentamente per sto posto, oltretutto immortale grazie alla sua magia, SCASSAMENTO DI PALLE, che gli impedisce di subire più di un danno ad attacco, riuscendo così ad evitare gli attacchi del pistolero folle. Certo l'apoteosi è stata quando, avendo con l'inganno aperto una valigia ed ottenuto un fucile a pompa, ha sfondato il cranio ad uno zombie infiammato al grido "LASCIA STARE LA MIA BADANTE !!!!" (scambiando il sottoscritto ed il pistolero chiusi genialmente in uno stanzino in una dama di compagnia probabilmente)

E' il mio gioco..lo so...devo giocarciiii...arghhh!
RispondiElimina