martedì 24 aprile 2012

Roborally + 7 Wonders


Breve resoconto serata casa Berna 24 aprile 2012 (Berna, Luca, Tony, The Judge).


I giochi selezionati

Provato Roborally, gioco di corse con piste componibili, sulla carta molto valido, ma in concreto un po' lento nella meccanica. Ciascun giocatore guida un robot, che deve portare alla meta, tra trabocchetti, ruote dentate, nastri trasportatori, raggi laser. Ogni turno consta di 5 mosse, che devono essere tutte programmate in anticipo, con la conseguenza che il giocatore non sa esattamente dove il piccolo robot andrà a finire.
Il gioco, però, non ci ha preso, tanto che, morto il robot di The Judge, iniziale favorito per la vittoria, abbiamo deciso di lasciar perdere e di passare a un più proficuo e collaudato 7 Wonders.


7 Wonders: una sicurezza

È inutile ripeterlo, si tratta di un gioco che non tradisce mai. Stavolta ha prevalso un caparbio Berna, forte delle sue numerose costruzioni, seguito a ruota da un Tony che ha basato la sua strategia sull'equilibrio dei fattori, da un Luca orientato (da buon babilonese) allo sviluppo tecnologico e, più a distanza, da un Judge che non ha saputo concretizzare le opportunità costruttive nella terza fase.


punteggio finale

Note di colore della serata: le frittelle alla nutella di Elena e le girls, che, nella stanza accanto, seguivano con passione un talkshow televisivo su vibratori e coadiuvanti meccanici del coito (interessanti, soprattutto, i passaggi di approfondimento su “etica e uso del dildo”).

- The Judge

1 commento:

  1. Belloooooo ... ho la scimmia da gioco !!!
    Ieri sera ho giocato a battaglia navale con Leo ed ho pure perso .... che scimmiaaaaaaa

    RispondiElimina