MA CHE CE FREGA, MA CHE CE 'MPORTA !!!!!
Lieta fu la novella, mentre lo spettacolo teatrale della famiglia Bing/Gambassi rimiravo, giunta dall'oramai inseparabile whatsup. Andy chiama l'adunanza anche se molti sono gli assenti !! Alle 21.15 da "colui che se non si galvanizza ci si preoccupa !!" (cit. Tony the Wall).
Giunto alla magione di Galvanizzato-man, capisco che la situazione è complessa.
Marchese: "a che si gioca ??"
Galvanizzo-man: "ma senti, proviamo qualcosa di nuovo !!!"
Marchese: "ma invece, visto che non c'è Terminator Virgulto potremmo .."
Glavanizzo-man:"no no no, ne abbiamo tanti di giochi, non mi parlare dei Corsari perchè se no, che palle !!!"
Marchese: "ma magari ..."
Glavanizzo-man: "ma noooo è facile ora quando arriva Tony"
Tony the Diesel the wall: " ciao Ragazzi allora Corsari ?????"
Glavanizzo-man: "NO VINHOS !!!!"
E così parte la spiagazione di Glavanizzo-man ad Arteriosclerosi Marchese ed a Diesel Tonino, spiegazione che si può riassumenre così:
Il gioco
Veramente un bel gioco, moooolto gradevole che sembra complicato, ma assolutamente non lo è. Divertente nell'ambientazione non bellica e con parecchie variabili, dalla vendita, all'esportazione, alla crescita delle fattorie, agli esperti, la fiera, i soldi, i manager, gli enologi.... Una validissima alternativa quando si gioca in 4. Ci è mooooolto piaciuto ed assolutamente è da rifare.
I giocatori
Andy Glavanizzo-man Lombard - dopo la sua spiegazione crede di avere la partita in pungo, ma dopo aver prodotto del Tavernello ed averlo cercato di vendere grazie ad un enologo esperto di birra Moretti, fra l'ilarità degli astanti, entra in depressione e gigioneggia per un paio d'anni. Poi si ricorda di essere Glavanizzo-man, si rilancia, ma è troppo tardi oramai l'ubricone Tony è lontano. Unica soddifazione, aver superato il Marchese di 1 punto sia nella fiera che nel punteggio finale. Secondo a 74 punti
Arteriosclerosi Marchese - dopo essersi sfondato il venerdì di vino rosso, una volta presentato un gioco sul vino, con supponenza crede di aver capito tutto del gioco e con sicumera sposta barili a destra e manca. Esporta pure... e tutti si meravigliano, anche perchè iniza a contare punti vittoria come se piovessero... PECCATO CHE NON AVEVA CAPITO UN TUBO !!!!!!!! Altro che punti vittoria erano punti 'mbriaco!!!!!! A quel punto, con le cantine piene di di Ronco, vira la sua partita ad un consumo smodato di vino cancherone (traduzione dal ligure per vino IMBEVIBILE), fino a riuscire a perdere tutto ed andare in bancarotta, cosa che gli fa perdere per un punto il secondo ponto sia in fiera che nel conteggio finale finendo con un misero 73.
Tony Diesel the Wall - Con il suo vino Zonin, prima imposta una tattica da osteria ma poi, comprendendo che si doveva fidare del suo istinto, abbandona la linea low-profile e compra i migliori vigneti sfoggiando una politica perfetta. Tony era reduce da un tour per agenti e vendite nella sua vita normale e semplicemente ha pulito le candele del suo diesel ed inesorabile ha spazzato via ogni possibilità di concorrenza, così come fa con i suoi concorrenti nel mercato della bigiotteria. Gradissimo nelle fiere e nelle scelte degli esperti, così come nelle vendite. Unico neo le esportazioni, ma se avesse dominato anche quelle, il distacco con i suoi 116 punti finali sarebbe stato troppo imbarazzante !!! Ma chi sei quando c'è da commerciare ????.
Ma meglio di mille parole faranno le immagini di questo film fatto da Tony e prodotto dl Virgulto ... Godetevele !!!
~Tony The Wall
~Il Giovane Virgulto
~Il Marchese
che belli 'sti report scritti a tre mani :)
RispondiEliminaBello questo Vinhos, dai! Bravi, bel report :-)
RispondiEliminaGuarda Vinhos è stata una piacevolissima sorpresa. Da riprovare assolutamente.
RispondiElimina