sabato 22 dicembre 2012

Savege Worlds - il combattimento

-->
Eccoci riuniti a casa di Cecagna.
Poche le presenze per la sessione rischio-mortale, che si preannunciava .
Quattro personaggi e due non giocanti sono partecipi a questa battaglia.
I nemici sono 5 V ( uomini lucertola-serpente ) e uno di questi è Giulius super personaggione con i suoi discepoli.
Il Sacerdote della compagnia non si perde come al solito a cercare di risolvere a parole il combattimento, ma infierisce sui nemici un colpo micidiale con una semplice battuta di mano risuonando nelle loro menti fino a farli stordire (almeno due di loro ).
Il gelataio allora non può essere da meno e si piazza davanti al nemico e offre il suo cono al quintittetto ancora un po' stordito.
L'effetto è la perdita di due dei compagni di Giulius. Il gruppo è quasi al settimo cielo e la vittoria non sembra poi così lontana, ma la risposta del nemico  sarà così forte da allontanare quel pensiero di speranza.
Dal Personaggione nostro rivale arriva un attacco magico, paura, buio, e tentacoli che fuoriescono dalla terra.
Elfo Nazì messo a ko
Aggiungi didascalia

Il nostro combattente Hobgoblin anche se ferito e ostacolato dai tentacoli attacca senza paura il nemico portandosi a faccia con il nemico più pericoloso.
Aggiungi didascalia
Le ferite tra il gruppo si aprono una dopo l’altra e come se non mancasse ecco  il Warforged che si prepara a lanciare i suoi micidiali proiettili dalla sua mano, ma non partono ed esplodono tra loro creando un fungo atomico distruggendo tutto ciò che era intorno a lui.
Aggiungi didascalia
Odo, il WarForged, Elfo Nazì sono in un bagno di sangue e di olio bruciato e l’hobgoblin è a terra più morto che vivo ( avendo precedentemente ricevuto un danno di 24-28 punti).
Per fortuna il Kalashtar si era riparato e pronto a intervenire per l’ultimo cono regalo.
Aggiungi didascalia
Il super personaggio resiste anche se tramortito e in fin di vita, ci vorrà una freccia del gelataio ( ormai senza mana ) a mandarlo a quel creatore ( mandandoci qualche maledizione di qualche divinità gialla )
Odo inizia la sua missione di purificatore riportando qualche ferito alla salvezza e l’Hobgoblin riesce con tutta la sua forza rimasta a rientrare in possesso del suo corpo ( ben tornato tra i mortali ).
Aspettiamo di rientrare in forze per finire la perlustrazione dello scantinato.
Troviamo Lucius incatenato e torturato, ma vivo.
Non ci racconta niente di nuovo, ma ci consiglia di parlare con il suo amico per un acquisto di una casetta in quel di Freeport, accettiamo e dopo una mezzoretta di contrattazione arriviamo a prendere l’immobile in affitto 30 mo per un anno.
Portiamo così il contenuto dei forzieri e l’argenteria da noi trafugata a quella setta maledetta, nella nostra nuova dimora.
Il bottino (se mi ricordo bene ) :600 mo , 900ma, 3 gemme di agata ( in tasca dell’Hobgoblin ), uno scudo ( al braccio del Kalashtar ), la testa del Personaggione ( alla cintura di  Odo Cecagna )


Nessun commento:

Posta un commento