venerdì 14 dicembre 2012

Serata cultista del 14 dicembre 2012

Bang! - versione Anniversary

Nella tana del riccio, in località Cascine, Andy, Tony, Andy Masons iniziano le danze con un Gran premio di Montecarlo (Formula D), che vede prevalere, di strettissima misura Andy Masons. 

il mucchio selvaggio
The Judge si unisce al gruppo per una serata all'insegna di Bang in tutte le sue possibili varianti: pulito, con la corsa all'oro, con la corsa all'oro e i pistoleri fantasma (versione decisamente barocca, quest'ultima). Vincono un po' tutti, a turno, ma, in particolare, nella parte centrale della serata, un Tony ben assistito dalla dea bendata, che gli fornisce una lupara a ripetizione (poi prontamente eliminata dal gioco su provvido suggerimento di Andy Masons) e una carta personaggio speciale (Annie Versary) che dà la possibilità di giocare ogni carta come se fosse un bang (anch'essa eliminata dal gioco a furor di popolo). 


The Judge dà il peggio di sé come sceriffo, ma si riscatta nel finale come rinnegato pistolero fantasma (il rinnegato fantasma gioca con la più debole delle parti avverse e cambia parte qualora i rapporti di forza mutino in corso di partita).

Bang è un simpatico filler, che soffre un po' la presenza di un numero di giocatori inferiore a 5. La componente fortuna la fa assolutamente da padrona.

Andy Lombard
Andy Lombard: ‘ndo cojo cojo; il gioco esalta le sue qualità di cicala ludica. Dà il meglio di sé nelle partite centrali, durate solo 4-5 turni.

Andy Masons
Andy Masons: grande interpretazione delle carte corsa all'oro, delle quali riesce a fare incetta. Ha l’idea, decisiva, di eliminare per un po' la lupara dal gioco.

Tony The Wall
Tony: ha spesso la fortuna di essere l'ultimo a giocare e questo comporta che, al suo turno, gli altri siano già gravemente feriti o addirittura morti, con grande vantaggio per lui, che, guarda caso, possiede una lupara e un numero infinito di bang in mano.

The Judge
The Judge: dà il meglio di sé da morto, cambiando fazione al momento giusto con il suo rinnegato fantasma.

"Dicono che una pallottola nello stomaco bruci meno se c'è del whisky....Whisky doppio per il mio amico!"
- The Judge 

1 commento:

  1. Bella serata tra uno sparo e un altro i giocatori si rallegravano con il vin santo e tarallucci!


    preso dal gioco:
    " se è quadri la perdi " :)

    RispondiElimina