martedì 22 maggio 2012

Pathfinder - inizia l'avventura


Sotto la guida del neo-master Duca Fuoco, abbiamo sperimentato questa prima sessione a Pathfinder. 

Giovani Master...crescono...

Nell'accogliente "Maison- Cecagnà/Elenoir", sono stati introdotti i seguenti nuovi personaggi:

- un ranger nano, sguardo fiero e ascella prosperosa (Giovane Virgulto);
- un Elfo Mago Evocatore Teletrasportatore timido, igenista, forse anche un po' ipocondriaco…ma dotato di un'intelligenza mostruosa. (Fanatico);
- una favolosa umana barbara SHEMALE intellettuale pacifista (Andy Lombard).

gruppaccio gagliardamente goliardico

L'avventura era semplicemente avvincente: rintracciare una banda di goblin che aveva catturato alcune guardie locali e si era poi ritirata nei boschi a nord della città. La ricompensa: 50 monete d'oro.

Viaggio tranquillo, nottata un po' meno. Il nostro accampamento è stato assalito da una squadra di goblin. Tanti loro, tanti noi. Ma il combattimento è andato avanti fluido. Siamo riusciti a scamparla con giusto qualche ferita.
Dopo un sonno ristoratore abbiamo proseguito il viaggio. Le tracce dei malvagi esserini verdi ci hanno portato ad un fortino diroccato al centro di una radura….chiaramente la loro base.
Abbiamo fatto incursione, sterminato tutta la banda e salvato l'unica guardia sopravvissuta alle torture dei goblin.

Memorabili gli interventi dello SHEMALE barbara che voleva in tutti i modi risparmiare i goblin e cercare di convertirli al bene ("dai ragazzi lasciateli stare! magari se sono cattivi è perchè hanno avuto un'infanzia difficile! proviamo ad aprire un dialogo con loro! con la violenza non si ottiene nulla!"...e via dicendo).

Missione apparentemente semplice, ma va benissimo così…Abbiamo bisogno di missioni semplici per poter carburare bene le regole del gioco. Sembra di giocare alla 3.5, ma a parte il fatto che è una vita che non si gioca a D&D, alcune regolette sono cambiate anche in modo sostanziale.

Adesso torniamo in città a battere cassa e portare marasma.

Ah: altissimo il numero di partecipanti. Abbiamo anche sperimentato qualche sfiziosissima APP per velocizzare e semplificare i turni di gioco...tipo quella che tira in automatico l'iniziativa del gruppo, e quella specifica per gli evocatori (una figata).


- Fanatico

Nessun commento:

Posta un commento