venerdì 5 aprile 2013

Cthulhu - Savage World




Ottobre 2013 (sìsì, c'abbiamo da DeLorean, va bene?) Per investigare sulle misteriose  scomparse sulla Interstate91 tra in Vermont ed il Canada uno SWAT team dell' FBI è stato inviato per seguire le investigazioni senza far scoppiare la bomba mediatica…..
Certo che all'FBI c'hanno fantasia… hanno mandato un medico specializzato in armi chimiche ( Tony - soprannominato Alì il Chimico ), un nerd hacker (GV) accompagnato da un bombolone nero tutto muscoli (Matteo), Taylor un americano patriota che gira con lo stecchino in bocca (Mirko ) e una ragazza irlandese (David) che è stata notata più per esser ragazza che per esser tiratrice scelta Ed è per questo che si è attirata più attenzioni lei che il caso per il quale gli agenti sono stati inviati ad investigare.
Ma andiamo con ordine : i nostri arrivano a Lyndon ( grande John Lyndon… ma questa è un'altra storia ) in elicottero e vengono accolti da uno sceriffo che, nonostante la superbia e l'arroganza degli investigatori, resta con loro per aiutarli. Le sparizioni sono veramente misteriose… la gente sembra accostare la macchina e sparire. Nessun segno di lotta, frenata, impronte… anche le analisi dei cellulari non hanno portato alcun risultato… così come l'analisi delle auto ritrovate e dell'ultima zona del delitto. Niente di niente.  Arrvia quindi l'ora di cena, con Taylor ed Alì che restano ospiti dello sceriffo e gli altri che cercano un locale e poi tutti  a nanna.

La storia ha già un suo seguito, specialmente su internet, dove sul sito dell' hacker darkstar un blogger locale racconta i fatti, favorendo i commenti sulle più svariate cospirazioni, dal bigfoot agli esperimenti goverantivi…. Ed è per questo che l'indomani mattina gli investigatori vanno a far visita al blogger, un vero Nerd che va avanti a ciambelle e coca cola, vive in una casa discarica piena di computer dai quali scarica una quantità di roba tale che non potrà mai riuscire a vedere . Ed è proprio su questa leva che gli arguti agenti spingono per far collaborare il panzone…. Ma anche qui nessuna pista…
Scoraggiati rimontano in macchina per tornare alla base, quando a tutti arriva un SMS : "fatevi mostrare dallo sceriffo la pratica 12-2". Tale pratica conteneva una serie di foto aeree della zona che ad una prima osservazione non contenevano niente di particolare, ma analizzate a polarità invertita, come suggerito dall' hacker ( e dalla sua fortuna ai dadi J ) mostravano una macchia vicino ad una delle zone della scomparsa…. Finalmente una pista! Neanche 5 minuti e gli agenti si ritrovano a zappare in un campo dove la terra era stata smossa di recente…e  ta-da!! Un'auto sotterrata con un cadavere ( il tutto sembra risalire a 10 giorni prima… ). Riportata alla luce la macchina, il cadavere è stato identificato in un balordo che si era licenziato un anno fa da lavoro,  che viveva spostandosi di motel in motel e sembra essere classificato come un potenziale serial killer o meglio un Copycat (grandi Lacrimosa… http://www.youtube.com/watch?v=a1f0nXqWqyI ...ma questa è un'altra storia), cioè un emulatore di alti assassini seriali . Ed è forse per questo che il cadavere era stato mutilato secondo l'usanza indiana : senza mani  perché era un impuro, e senza volto così che gli spiriti degli antenati non potessero riconoscerlo e quindi aiutarlo nell'aldilà! Il balordo aveva dormito la notte prima di essere ucciso in un motel non lontano dal luogo del delitto. Quindi il giaciglio trovato un uno dei capannoni che circondano il campo dove è stato ritrovato il cadavere non era il suo… Ed il sangue? Non c'era sangue sulla scena del ritrovamento, quindi la scena del crimi è altrove ed il cadavere è stato spostato in seguito…. Il mistero si infittisce!!

- Mirko

2 commenti:

  1. Sentitevi liberi di integrare se ho dimenticato qualcosa!!

    RispondiElimina
  2. No no, tutto perfetto, a parte la scarsissima professionalità degli agenti che, pur in servizio, continuavano a provarci con Banshee O'Danann. A questo punto con l'arrivo del pg di Berna e di Andy Lombard non so prevedere cosa accadrà. Tempi duri per la mia irlandesina.

    RispondiElimina