L' estemporaneità è il nostro credo.
Estemporaneità, ecco un'altra bella nozione tipica del Cultista. Tu sei triste, in mezzo alle scatole del trasloco, con casini in ufficio ed il bimbinuccio santo da portare in piscina e la vita ti pare amara... quand'ecco che si compare sul telefono un messaggio di Cecagna "Causa corso di calzetta delle fanciulle io e Berna proporremmo una Case della Follia estemporaneo !!!!"
~ corso di calzetta ~ |
E LI LA LUCE, DIO SALVI LA CALZETTA, LA VITA IL RISORGERE ESTEMPORANEO... Gente che iniza ad inventare le scuse più assurde per liberarsi, sganciamenti, fumogeni più o meno riusciti, presenze ectoplasmatiche ed ecco LA PARTITA.
~ la partita ~ |
MA .... IL FATO AVVERSO, Cecagna, nel ruolo del guardiano ha dimenticato delle regole senza le quali non si gioca. E NO, GIAMMAI !!! L'ESTEMPORANEITA' E' UN CREDO !!! Ed ecco che il marchese, novello Tazzio Nuvolari in meno di 7'12" porta Cecagna a casa e lo riporta al tavolo di gioco. CHE BELLO SI GIOCA !!!
~ Berna si pregusta la strage ~ |
Non starò qui a descrivere il gioco perchè francamente sembrerebbe anche offensivo, ma abbiamo ricominciato la partita interrotta qualche mese or sono e devo dire che anche se uno si ricorda un poco le posizioni, l'eccitazione e l'ambientazione è troppo coinvolgente, bellissimo !!! E poi oltre a questo ABBIAMO VINTO (incredibile).
I giocatori:
~ i giocatori ~ da destra: Askan Pete (Andy), Kate Winthop (Il Marchese) e Michael McGlenn (Berna), in fondo: Sorella Mary (Virgulto) |
Berna "Michel McGleen", anche detto "Il Killer der Tufello". Quando sotto la pioggia i nostri investigatori si voltano verso il Killer e gli dicono "sei pronto ??", lui con voce ferma risponde "certo, sono nato pronto", allora Sorella Mary gli dice "Fratello carica l'arma e prega il signore" ed il killer gli risponde "difronte ad UN CANDELLOTTO DI DINAMITE non c'è signore che tenga !!!" e gli altri in coro " COME UN CANDELOTTO DI DINAMITE, SOLO UNO ??? ED IL MITRA ????"... la faccia del Killer diventa paonazza e risponde "ma era per il MOSTRONE FINALE ..."
Dopo aver superato lo stato di sconforto il nostro killer da il meglio di se... tira il candellotto su Andy cavallopazzopunkabestia Askan Pete dicendo "scusaaaa", sbatte a terra massacradola di asciate la sorella Mary affermando " noooo non volevo", spara alle spalle alla timida Kate indicando "pensavo fosse un mostrone!!!". Insomma la partita butta male per il Killer del Tufello, maaaa quando il gioco si fa duro e lo shogott compare è lo che lo massacra di colpi e fa vincere gli eroi .... bel lavoro killer der tufello !!!!
Andy Lombard "Askan Pete" o "machemefregaiovadosolochesonounpunkabestia". Grande interpretazione di questo personaggio, sempre teso ad assumersi i rischi, cosa che per la modalità cavallo pazzo di Andy è perfetta. Nel suo divagare prima ci prova con la timida scienziata ... alleghiamo foto...
~ Askan Pete ci prova subspudoratamente ~ |
...ricevendo un due di picche clamoroso "vai via sgorbio", poi si inoltra solo per la casa, incontrando pazzi, zombi, fuoco ... nulla lo scalfisce, tranne quando incontra il Killer der Tufello che gli tira il candelotto e come al solito fa un mega danno " scusaaaaaaaa". Da quel momento Andy cavallo pazzo entra in modalità BERSEKER... gira con il cagnaccio rognoso dappertutto ed insegue uno zombi e si picchia con degli insetti, fino a quando non sente uno sparo e capisce che si ... abbiamo VINTO !!!
Giovane Virgulto "Sorella Mary", anche detta "Te faccio la doccia con l'acqua santa". La sorella più che una donna di chiesa sembra un marines del vaticano, addestrata nell'assalto con l'acqua benedetta contro Nosferatu. Quando i pazzi, folli, zombi e shogott la incontrano fuggono neanche avessero incontrato Aragorn in persona, UNA POTENZA.... ma non aveva contato Er killer der Tufello il quale con un buon colpo d'ascia la apre in due come una mela " no dai non volevo !!!" e così ecco che anche la partita della sorella prende una strana piega e come una pazza inizia a correre per la casa prendendo chiavi, aprendo serrature, leggendo rune e dicendo formule magiche gfino a quando ... BANG ... Il colpo der Killer sancisce la vittoria AMEN
Il marchese "Kate Winthop", anche nota come "La scienziata frigida", bella figliolizza, timida ma con un fuoco sotto .... gironzola solitaria per la casa dopo che il punkabestia ci ha provato e si ritrova a aprire serrature a trovare oggetti di vario genere, fino a quando non trova un fucile e da buona scenziata dice: "questa arma è perfetta per Er killer der Tufello" e così gliela porta ricevendo in cambio un'ascia che subito usa con perizia. Quando, superata la titubanza la nostra bella Kate decide di affiancarsi a quel bell'uomo del killer per abbattere i mostri sente dire dal Killer: "bello sto fucile, grazie!!!" e così riceve un colpo quasi mortale "non volevooooo", la fine è vicina ??? nessuna speranza ??? BANG BANG no il Killer ha ammazzato lo Shogott e la partita è vinta grazie ...... all'intelligenza ??? bah ...
-Il Marchese
Grandi! e foto spettacolari...ci vogliono, via.
RispondiEliminaPartita incredibile, qualcosa ricordavo già dall'altra volta ma questo non ha tolto nulla all'immersione e al divertimento! Grande il master cattivo al punto giusto, pronto a tutto pur di farci fallire ma bravo come sempre a lasciare agli investigatori un minimo spiraglio, una luce in fondo al tunnel a cui aggrapparsi per credere che la partita non sia ancora persa!
RispondiEliminaIl gioco è da 9,5 pochi cazzi. C'è tutto: ambientazione, qualità dell'edizione, tattica, mistero e imprevedibilità. Un mezzo punto in meno solo per la scarsa leggibilità del retro delle millemila carte presenti, cosa che provoca inevitabilmente ritardi nella preparazione e quindi nella partenza di un gioco già di per sé molto lungo.
Estemporaneità, giocone stratosferico e torta al cioccolato. Non potremmo chiedere di più una serata GdT.
la torta di Pietroooooooo bonaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaFinalmente!
RispondiEliminaEra da Lucca comics che desideravo provare mansions!!
Ringrazio innanzi tutto la gentile sig.ra che insegna maglia a grassina e che ha permesso questa serata.
Il gioco mi è piaciuto, semplice ed immediato per i giocatori, meno sicuramente per il custode. Pur trattandosi di un gdt l'aria negativa e malsana della magione abbandonata viene respirata dagli impavidi e talvolta gotteschi giocatori amanti dell'occulto! Le grida improvvise, i sussurri e le porte animate da forze sconosciute contribuiscono a rendere carica l'atmosfera. Il terrore aumenta, la sanità mentale traballa e il grilletto, di conseguenza, diventa più facile (vedi resoconto del marchese n.d.a.).
Forse alla lunga in assenza di espansioni il gioco potrebbe risultare ripetitivo, sotto molti punti di vista ma, ripeto, alla lunga (Lo giocherei pure stasera!). Sogno espansioni ambientate all'esterno. Vi immaginate un bosco, un cimitero, una caverna, spiaggie, siti archeologici, treni,...chissà!
Bellissima descrizione del Marchese anche se mi permetto di aggiungere due cose: 1) prima di scivolare nella pazzia e scambiare i suoi fidati compagni con abominevoli creature, Micheal McGlen, salva sorella Mary detta "acquasantiera" con una mossa degna del migliore bruce willis troncando a mani nude il collo ad un maniaco che la importunava.
2)un plauso alla tonalità e praticità del telo verde, comprato poche ore prima.
3) pietro ha fatto colazione al bar..
un saluto cultista
a risentirci
Il telo verde è la svolta definitiva per il passaggio da appassionato amatoriale a vero professionista del GdT. Complimenti Berna per il tuo ingresso nel club! :)
RispondiEliminaPrima o poi toccherà anche a me, spero solo di non dovermi privare di un rene per comprarlo visti i prezzi fuori di testa che ci sono in giro...
Ma che programma usate per fare le cornici sgarzoline alle foto?
RispondiEliminaRagazzi mi sono iscritto anche io, che gioia! Marchese sei un grande,i tuoi commenti mi fanno sempre sdraiare dalle risate.
RispondiEliminagrazie Andy, ma il materiale per i riassunti è così buono che è facile scriverli ...
EliminaComunque nel fine settimana attivo la mailing list per la chiamata alle adunanze e la scheda giocatori.